Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsione

Juve e Bologna in Champions con 67 punti: Allegri aveva sbagliato previsioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 16:15Serie A
di Ivan Cardia

La Juventus è aritmeticamente in Champions League, così come il Bologna. A bianconeri e rossoblù sono stati sufficienti 67 punti per staccare il pass per la massima competizione continentale. Una quota bassa, anche se non in maniera drammatica: nel 2022, per esempio, la Lazio quinta chiuse a 64. Ma più bassa, in ogni caso, di quella che aveva immaginato Massimiliano Allegri a inizio stagione.

Sempre propenso - e di questo il livornese va ringraziato, sia chiaro - a regalare titoli giornalistici, a settembre, prima della gara contro l'Empoli, Allegri aveva fatto le carte al campionato: "Se la quota scudetto è quella che dico io - aveva detto in conferenza stampa per il quarto posto devi fare 76 punti". Si sbagliava, anche se non poteva prevedere che anche il quinto posto sarebbe valso l'accesso alla competizione UEFA più prestigiosa.

Corretta, invece, la quota indicata all'epoca per lo scudetto: "Penso che quest'anno servano da 86 a 90 punti per vincere lo scudetto", aveva detto Allegri. L'Inter, oggi a 92, ha infatti conquistato l'aritmetica certezza di vincere il tricolore una volta arrivata a 86 punti, al triplice fischio del derby. Con cinque giornate d'anticipo, però.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile