Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve e Napoli su Samardzic, le contropartite che i bianconeri possono proporre all'Udinese

Juve e Napoli su Samardzic, le contropartite che i bianconeri possono proporre all'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 dicembre 2023, 11:08Serie A
di Dimitri Conti

Lazar Samardzic si guarda intorno, dopo che quest'estate sembrava ormai già un ex calciatore dell'Udinese e invece alla fine è rimasto dov'è per via dei problemi di commissione che hanno fatto saltare il suo approdo all'Inter. Il gioiello classe 2002 ha tanti ammiratori sparsi tra le big di Serie A e, in particolare, è tenuto d'occhio da tempo da Juventus e Napoli.

I bianconeri, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, hanno già allacciato contatti con l'entourage del serbo, il gradimento è ricambiato da Samardzic ma il vero ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'Udinese e dall'annata complicata che i friulani stanno vivendo. Per questo l'idea di perdere uno dei talenti principali non fa grande presa sui dirigenti, anche se domenica contro il Sassuolo il calciatore non è sceso in campo per scelta tecnica.

Un'esclusione dal sapore di bocciatura da parte del suo allenatore Cioffi: la Juve resta vigile, vorrebbe provare a replicare la struttura dell'affare impostata già in agosto con l'Inter (prestito con obbligo di riscatto condizionato), provando magari ad inserire anche una contropartita tecnica come doveva essere Fabbian. Magari Hans Nicolussi Caviglia o Nathan Ake, che si trova già a Udine in prestito dalla scorsa estate. In casa Napoli vedono invece in Samardzic l'ideale sostituto di Zielinski, in scadenza di contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile