Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kayode tra le grandi rivelazioni del campionato. La Fiorentina prepara il rinnovo per blindarlo

Kayode tra le grandi rivelazioni del campionato. La Fiorentina prepara il rinnovo per blindarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 ottobre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Una delle grandi rivelazioni di questo campionato è senza dubbio Michael Kayode, terzino destro della Fiorentina che tra necessità, ovvero l'infortunio di Dodò, e virtù, in sintesi delle doti da predestinato, è diventato un titolarissimo della formazione di Vincenzo Italiano. La Juventus non ci ha creduto, lui che era un prodotto del settore giovanile bianconero, è andato in Serie D al Gozzano e da lì è ripartito. Bravo lo scouting della società gigliata a crederci, brava la Fiorentina a puntare su una delle perle del suo settore giovanile.

Senza paura contro i big
Esplosivo sin dalla gara straordinaria contro il Genoa che lo ha messo in luce al grande palcoscenico, la sfida contro il Napoli e contro una stella come Kvicha Kvaratskhelia ha dimostrato che il terzino della Fiorentina è uno degli assoluti protagonisti di questa Serie A. Colpisce il carattere del ragazzo, fino a poco tempo fa nei Dilettanti, fino a poco tempo fa nel settore giovanile gigliato. Invece, con gli ovvi e naturali inciampi di una carriera solo agli inizi, sta dimostrando il carattere dei predestinati e non è un caso se sugli spalti lo seguono le big d'Europa, non è un caso se anche Luciano Spalletti lo ha già messo sul taccuino per le prossime convocazioni.

Ora il rinnovo
Così tra presente e futuro, la Fiorentina si prepara a blindarlo. Contratto attualmente in scadenza nell'estate del 2025, con un'ulteriore stagione opzionale per il club fiorentino, la dirigenza con Joe Barone e Daniele Pradè guarda già al domani ed è pronta a sedersi con l'entourage per discutere del rinnovo. Con Claudio Vigorelli, infatti, la Fiorentina discuterà dell'aumento e del prolungamento del ragazzo che i gigliati hanno intenzione di rendere uno dei perni dell'ambizioso progetto di Rocco Commisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile