La carica dei 30mila del "Ferraris" e l'emozione di Gilardino: il Genoa è pronto al ritorno in A
Una festa per 30mila. Il Genoa si ripresenta al campionato di Serie A facendo il pieno di entusiasmo. E la sensazione è che ad ogni partita casalinga della squadra di Alberto Gilardino la cornice di pubblico sia sempre importante. Nella giornata di ieri, la società ha infatti chiuso la campagna abbonamenti con la cifra record raggiunta di 27.777 tessere staccate. Una cifra imponente che spiega quanta voglia di calcio ci sia in una piazza che da poco ha ritrovato il massimo torneo e ha effettuato una campagna acquisti importante. Se agli abbonati aggiungiamo gli oltre duemila sostenitori della Fiorentina nel settore ospiti ecco che la capienza complessiva del "Ferraris" è facilmente raggiungibile questa sera per il debutto di Retegui e compagni in campionato.
L'emozione di Gilardino
Un'emozione, quella del debutto in A da allenatore, che non nasconde Alberto Gilardino. Il tecnico rossoblu è intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i viola di Vincenzo Italiano: "E’ normale che come tutti gli esordi c’è emozione - ha esordito l'allenatore - ma c’è anche convinzione e consapevolezza da parte mia, della squadra e dall’entusiasmo che ci sta trasmettendo il nostro popolo". "Sarà una bella sfida - ha proseguito - la prima di un lungo percorso e bisogna goderselo nel modo giusto con la giusta consapevolezza di quello che dovremo fare all’interno della gara, il giusto sacrificio e la giusta umiltà, armi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo la scorsa stagione".
Corteo dei tifosi
E il popolo rossoblu, come sempre, si farà sentire. Sugli spalti e all'arrivo del pullman. La tifoseria organizzata della Gradinata Nord ha infatti dato appuntamento a tutti alle 18.30 nei pressi di corso De Stefanis per accogliere la squadra all'arrivo allo stadio. "come un'onda che tutto travolge - scrive il cuore pulsante del tifo genoano". "Entrati allo stadio i Genoani - prosegue la nota - hanno l’obbligo di fare la loro parte: il Ferraris deve essere una bolgia, il nostro tempio deve tornare a ruggire. Oggi si scende in strada per il Grifone, oggi torniAmo in campo a difesa della città". Riparte il campionato del Genoa. Riparte la stagione, quella del ritorno in Serie A.






