Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La famiglia Maldini lascia la maglia azzurra? Daniel può giocare con il Venezuela

La famiglia Maldini lascia la maglia azzurra? Daniel può giocare con il VenezuelaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 12:00Serie A
di Luca Bargellini

Cesare, prima, e Paolo, poi, hanno scritto pagine importanti della storia della Nazionale italiana con il cognome Maldini scritto sulla schiena. Il futuro di una delle dinastie calcistiche più importanti del nostro calcio, però, potrebbe sorprendentemente prendere una via diversa. Vestendosi di un colore diverso dall'azzurro.

Come riporta Tuttosport, infatti, la FVF, la federazione calcistica del Venezuela, avversaria questa sera sul campo del Chase Stadium di Fort Lauderdale in Florida dell'Italia di Luciano Spalletti, vorrebbe 'arruolare' Daniel Maldini, figlio di Paolo oggi in prestito al Monza dal Milan per la Nazionale 'vinotinto'. L'attaccante classe 2001 è in possesso della doppia nazionalità (italiana e venezuelana) grazie alla madre Adriana Fossa nata proprio nel paese sudamericano anche se con origini italiane (la famiglia del padre è di Treviso).

Maldini Jr non sarebbe il primo italiano a vestire la maglia del Venezuela nella storia del pallone. Prima di lui lo hanno fatto Massimo Margiotta, ex attaccante di Vicenza, Frosinone e Udinese a cavallo degli anni 2000 (11 caps e 2 reti), ed Ernesto Torregrossa, attuale capitano del Pisa che con la maglia della selezione ha messo a referto 4 presenze e 2 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile