Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Lazio, Sarri dopo la vittoria col Bologna: "Gara di intelligenza tattica da parte dei miei ragazzi"

Lazio, Sarri dopo la vittoria col Bologna: "Gara di intelligenza tattica da parte dei miei ragazzi"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 agosto 2022, 10:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Maurizio Sarri, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel dopo la vittoria con il Bologna: "Arbitraggio? Ma guarda io per l’arbitraggio non sono arrabbiato per gli episodi, ma per la conduzione. Una partita in cui tutto quello che di contrario ci poteva capitare, ci è capitato. I ragazzi sono stati bravi a restare in partita e lucidi. Nel momento in cui siamo tornati alla parità numerica ne siamo venuti a capo e anche in modo importante, una gara di intelligenza tattica e spessore morale da parte dei ragazzi”

La squadra è matura
"Quando c’è predisposizione al sacrificio da parte di tutti puoi fare anche cose impensabili. Abbiamo giocato con i quattro centrocampisti che erano completamente offensivi e non abbiamo concesso quasi niente, poi è entrato Luis e ho preferito che si alzasse Milinkovic e che lui tenesse la posizione davanti alla difesa. 101 muniti di cui 96 in dieci, è il 14 agosto e fanno 33 gradi non era facile pensare di arrivare alla fine. La tattica è saltata tuta dopo cinque minuti, abbiamo improvvisato una partita sul momento ma io sono contentissimo di quello che ho visto oggi e quello che mi interessa è la continuità"

Che bel clima all'Olimpico
"Lo stadio bello. Un clima straordinario con un tifo straordinario soprattutto nei momenti difficili delle partita, quindi un ringraziamento da parte mia e dei ragazzi".