Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri mette in stand-by Uribe: il tecnico vuole prima certezze su chi resterà

Lazio, Sarri mette in stand-by Uribe: il tecnico vuole prima certezze su chi resteràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 aprile 2023, 18:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Mateus Uribe resta un'opzione per la Lazio in vista della prossima stagione, visto che si svincolerà a parametro zero a giugno dal Porto e sarà libero di firmare per un altro club. Il calciatore è stato proposto ai biancocelesti e a Lotito il profilo piace, ma Maurizio Sarri ha chiesto più tempo per decidere.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il dubbio è sulla capacità di inserirsi con gli altri calciatori del reparto. Il tecnico non vuole fare lo stesso "errore" compiuto con Marcos Antonio, quando il suo acquisto fu avallato senza conoscere il destino di Luis Alberto e Milinkovic Savic. Stavolta il tecnico biancoceleste vuole capire chi rimarrà a centrocampo prima di dare il via libera al tesseramento di Uribe che piace anche ad Atletico Madrid e a qualche club in Premier.

A centrocampo gli unici certi della permanenza sono Cataldi e Vecino. Basic non ha convinto e dovrebbe partire, Marcos Antonio rimane in bilico. Diverso il discorso per i big con Milinkovic Savic che dovrà decidere il da farsi visto il contratto in scadenza nel 2024, mentre Luis Alberto sembra essersi perfettamente calato nel 4-3-3 di Sarri ma la voglia di tornare in Spagna potrebbe tornare all'improvviso. Prima, poi, c'è da conquistare matematicamente l'approdo in Champions League. Il mercato, quindi, può attendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile