Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Bologna - Zirkzee non è Arnautovic, Skorupski goffo. Dominguez ultimo a mollare

Le pagelle del Bologna - Zirkzee non è Arnautovic, Skorupski goffo. Dominguez ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 aprile 2023, 23:05Serie A
di Giacomo Iacobellis

Hellas Verona-Bologna 2-1 (45'+6 Verdi, 62' Verdi, 90'+4 Domínguez)

Skorupski 5,5 - È sempre attento sui tentativi degli attaccanti del Verona, ma sul pallone aereo che genera il rigore a fine primo tempo il suo colpo in faccia a Gaich è davvero troppo goffo.

Posch 5 - Dalle sue parti orbita il migliore in campo (Simone Verdi) e il difensore rossoblù non riesce proprio ad arginarlo. Nel primo tempo un suo intervento in ritardo rischia poi di causare un penalty.

Soumaoro 6 - Non soffre né la fisicità di Gaich né quella di Djuric, ma dopo quasi un'ora di gioco Thiago Motta lo sostituisce per mettere un attaccante in più (Dal 58' Sansone 6 - La mossa Sansone porta i risultati sperati solamente nel recupero, quando il neo-entrato serve a Dominguez l'assist per l'1-2. Ma ormai non c'è più tempo per pareggiare)

Lucumi 6 - Anche il colombiano non se la cava affatto male nonostante il passivo finale di due reti. Pulito ed efficace in fase di marcatura, non rischia quasi mai.

Kyriakopoulos 5 - Il laterale greco spinge poco, anche perché sulla sua fascia di competenza Faraoni sfreccia in su e in giù come un autentico Frecciarossa. Non è un caso che l'assist per il gol del 2-0 arrivi proprio dai piedi e dalla corsia dell'ex Inter.

Nico Dominguez 6 - Il capitano del Bologna dà il consueto esempio per spirito di sacrificio e partecipazione alla manovra, oltre a segnare il gol dell'1-2 in pieno recupero con un delizioso tocco sotto a tu per tu con Montipò.

Schouten 5 - Zero idee in mezzo al campo per il Bologna. L'olandese non trova l'imbucata giusta e nell'ultima mezz'ora arretra in difesa per sostituire Soumaoro.

Ferguson 5,5 - Poca reattività per lo scozzese, che non prende mai le misure fra le linee gialloblù terminando per perdersi in qualche giocata individuale di troppo.

Aebischer 6 - Paradossalmente lo svizzero è fra i calciatori del Bologna più propositivi nel primo tempo, con qualche inserimento pericoloso prima di essere sostituito durante l'intervallo (Dal 46' Moro 5,5 - Tanta voglia di fare in una ripresa che i rossoblù sembrano subito poter indirizzare verso la rimonta, ma dopo il 2-0 di Verdi in tanti escono mentalmente dal campo)

Barrow 5 - Si vede poco, pochissimo nel primo tempo. Non riesce a ritagliarsi spazio e finisce per restare imbrigliato fra le maglie dei difensori gialloblù (Dal 46' Orsolini 5,5 Dà subito la scossa al suo Bologna con un sinistro velenoso da fuori area, ma poi è proprio lui a perdersi Verdi in occasione del 2-0 che chiude anzitempo la partita.)

Zirkzee 5 - Nel primo tempo si muove bene abbassandosi verso il portatore di palla per far inserire i centrocampisti, ma dal sostituto di Arnautovic Thiago Motta si aspettava anche in quest'occasione molto, molto di più. Altra chance non sfruttata.

Thiago Motta 5,5 - La scelta di tenere fuori Orsolini e Sansone, scommettendo su Zirkzee dal primo minuto, non paga. E per il suo Bologna, oltre a una prestazione incolore, arriva un ko che mette fine a una bella striscia da cinque risultati utili consecutivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile