Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Falcone e Colombo regalano la salvezza, ingenuo Baschirotto

Le pagelle del Lecce - Falcone e Colombo regalano la salvezza, ingenuo BaschirottoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 17:17Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Monza-Lecce 0-1

Falcone 7 - Inoperoso per tutto il corso del match, estrae dal cilindro una parata che sa di salvezza nell'unica occasione del Monza. Ipnotizza Gytkjaer dal dischetto, una parata che vale un gol.

Gendrey 6 - Meno intraprendente del solito, più bloccato nella sua metà campo per prestare massima attenzione al connazionale Carlos Augusto. Riesce a limitare il laterale avversario.

Baschirotto 5 - Rischia di rovinare tutto dopo una stagione quasi perfetta, ingenuo ed irruento il suo intervento su Colpani e regala il penalty al Monza. Deve una cena a Falcone.

Umtiti 6,5 - Roccioso ed efficace, non solo curriculum per il centrale francese. Prima contro Petagna, poi contro Gytkjaer mostra i muscoli e non concede centimetri agli attaccanti del Monza.

Gallo 6,5 - Attento, applicato e con i tempi giusti. Prova di attenzione massima per il terzino siciliano, diverse diagonali degne di nota. Riesce a disinnescare spesso Dany Mota.

Askildsen 6 - Preferito a Gonzalez in avvio di gara, prova subito a rendersi pericoloso con qualche inserimento in area di rigore avversaria. Un mancino alto, lavora in contenimento. Dal 64' Hjulmand 6 - Entra con il piglio giusto, suo il corner da cui arriva il calcio di rigore.

Blin 6,5 - Fatica contro lo Spezia, a Monza invece domina in mezzo al campo. Tiene sempre alta la barra dell'attenzione, giocatore intelligente e sempre bravo a contrastare i registi di casa.

Oudin 6 - Meno nel vivo della manovra, inusualmente più combattente in mezzo al campo. La partita é di quelle complicate, manca l'invenzione ma da una grande mano in fase di non possesso. Dal 75' Maleh sv.

Strefezza 5 - Giornata no per il bomber del Lecce, serviva la sua qualità per scardinare la retroguardia del Monza. Abbozza qualche giocata, troppo poche visto il suo repertorio e calcia male nell'unica occasione a disposizione. Dal 64' Di Francesco 6 - Poco pericoloso davanti, si sacrifica.

Ceesay 5,5 - Pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso, si muove tanto su tutto il fronte difensivo. Chiuso dai centrali del Monza, non calcia mai verso la porta di Di Gregorio. Dal 86' Colombo 7 - Entra, pochi minuti a disposizione ma si prende la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo che regala la salvezza ai salentini.

Banda 6,5 - Il più ispirato dei tre davanti, prova a rendersi pericoloso soprattutto nel primo tempo con le sue serpentine. Ci prova in ogni modo, poi cala leggermente alla distanza anche perché il Lecce finisce per abbassarsi nella ripresa. Dal 86' Pezzella sv.

Marco Baroni 7 - Uno scoglio difficile da superare, una parte rude e spigolosa contro un Monza che risponde colpo su colpo e rischia di andare avanti. Si affida alle manone di Falcone, poi nel finale l'epilogo più bello con il rigore a tempo scaduto di Colombo. Salvezza meritata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile