Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Osimhen incontenibile, Elmas prezioso. Kvaratskhelia stecca

Le pagelle del Napoli - Osimhen incontenibile, Elmas prezioso. Kvaratskhelia steccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 gennaio 2023, 20:08Serie A
di Ivan Cardia

SAMPDORIA-NAPOLI 0-2
(19' Osimhen, 81' Elmas)

Il racconto TMW della gara.

Meret 6,5 - In volo d'angelo su Verre dalla distanza, la parata più complicata di una serata non proprio da straordinari.

Di Lorenzo 6 - Pochi scossoni in fase difensiva, davanti si propone senza imperversare.

MinJae 6 - Quarantacinque minuti di relativa tranquillità, nell'intervallo resta sotto la doccia a scopo precauzionale. Prima sostituzione in campionato per lui. (Dal 46' Rrahmani 6 - Gioco facile nell'ordinaria amministrazione che è il secondo tempo del Napoli).

Juan Jesus 6 - Sbavature poche, quasi nessuna. Aiuta i compagni in manovra, con il collega qui sopra si spalleggia e contiene senza difficoltà Lammers rimasto solo soletto.

Mario Rui 6,5 - Torna titolare e dal suo mancino vellutato parte il filtrante che Osimhen spedisce alle spalle di Audero.

Anguissa 6,5 - Grande e grosso com'è, non regge l'impatto della spallata di Augello: buon per il Napoli, che però non concretizza il rigorino. Per il resto, qualche imprecisione ma anche tanta sostanza: finché c'è, il migliore dei tre di centrocampo dei suoi. (Dal 66' Ndombelé 6,5 - Alle volte arruffone, ma nel complesso protagonista di un buon impatto con la partita. Si fa apprezzare anche e soprattutto per le idee offensive).

Lobotka 6 - Ingrigito contro l'Inter, questa sera filo tutto liscio senza strafare.

Elmas 7 - Spalletti lo preferisce a Zielinski, la moneta di scambio è il tocco con cui manda Anguissa a ottenere il primo penalty. Nella ripresa passa in attacco, alla fine conquista e trasforma il secondo rigore, quello della tranquillità. Risponde presente. (Dall'88' Raspadori s.v.).

Politano 5,5 - Neanche il tempo di entrare a regime che gli tocca andare dal dischetto. Rigore forte ma non troppo angolato, Audero gli dice di no. Prezioso in fase di non possesso, meno efficace del solito quando si tratta di attaccare. (Dal 63' Lozano 6 - Si vede poco).

Osimhen 7,5 - Nuytinck gli si francobolla addosso e si regala così una serata da incubo. Lanciato da Mario Rui, fredda la Samp di prima intenzione. Oltre al gol, un suo acuto porta all'espulsione di Rincon: è l'evento che indirizza la partita verso il suo naturale finale.

Kvaratskhelia 5 - Dopo la gara anonima di San Siro, il 2023 prosegue con un pomeriggio storto. Lontano dagli standard a cui ci ha abituati, non gli riesce neanche un dribbling. Quanto pesano i postumi dell'infortunio? (Dal 63' Zielinski 6 - Entra per fare un po' questo e un po' quello).

Luciano Spalletti 6,5 - Risponde alla Juventus con una prestazione che fila liscio come l'olio anche per gli errori difensivi altrui. Non è ancora la miglior versione del Napoli, quella ammirata per quasi tutta la prima parte di stagione, ma ogni vittoria tre punti e un mosaico è un insieme di tessere tutte diverse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile