Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Taremi sprecone, Otavio ingenuità decisiva. Ottimo Diogo Costa

Le pagelle del Porto - Taremi sprecone, Otavio ingenuità decisiva. Ottimo Diogo CostaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 23:04Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Inter-Porto 1-0

Diogo Costa 7 - Se l'Inter strappa il vantaggio soltanto nel finale, è soprattutto per merito del portiere del Porto. Calhanoglu gli riscalda i guanti, poi è magnifica la parata tutta d'istinto sulla girata di testa di Bastoni.

Joao Mario 5,5 - Inizialmente, nella prima parte, soffre la freschezza di Dimarco che ara la fascia. Poi prende le misure all'esterno nerazzurro, ma con l'ingresso di Gosens torna a soffrire. Dal 92' Borges sv.

Pepe 5,5 - Sembrava l'ennesima ottima partita del quasi quarantenne portoghese, vince il duello ravvicinato con Dzeko. La musica cambia con l'ingresso di Lukaku, si fa sovrastare dal belga che poi insacca in rete davanti ai suoi occhi.

Marcano 6 - L'ex Roma tiene alta la barra dell'attenzione, l'Inter fa fatica a sfondare centralmente e tiene a bada in qualche modo Lautaro. Non imprendibile oggi il Toro, il messicano ringrazia. Lukaku poi salta in mezzo a lui e Pepe.

Zaidu 6 - Si perde Lautaro solo nel primo minuto di gara, poi spinge meno rispetto al solito ma ripiega sempre per dare una mano ai due centrali. Buone letture, bene anche nel gioco aereo.

Grujic 6 - Il migliore in mezzo al campo nel primo tempo, fa legna ed imposta. Fa bene le due fasi, non disdegna la lotta e poi è la sua la grande occasione nel primo tempo per la squadra di Conceiçao. Cala però nella ripresa.

Uribe 6,5 - Funziona il centrocampo del Porto, mette il bavaglio a Mkhitaryan che non ripete la prestazione con l'Udinese. Nel secondo tempo sale in cattedra, dà animo alla manovra dei lusitani.

Pepé Aquino 6 - Veloce e tecnico, quando sgasa è temibile. Quando cambia passo diventa quasi imprendibile, meglio quando si accentra. Regala un pallone d'oro a Taremi che però viene ipnotizzato da Onana.

Otavio 4,5 - Sembrava non dover essere tra i disponibili, gioca in extremis ma non combina nulla, anzi. Giallo nel primo tempo dopo una rissa con Dimarco, poi nella seconda parte di ripresa lascia i suoi in dieci uomini. Salterà il ritorno.

Galeno 5 - Lunghe leve, grande velocità ma non incide. Viene rimontato spesso da Darmian, soffre la marcatura dell'esterno nerazzurro e quando ha la grande occasione per portare in vantaggio i suoi manda a lato. Dal 52' Evanilson 5 - Entra ma fa di tutto per non farsi notare.

Taremi 5 - Era stato una sentenza in questa Champions League con cinque reti in altrettante gare ma stecca a San Siro. Ha anche le occasioni, prima si fa ipnotizzare da Onana non calciando benissimo e poi ciabatta la conclusione da pochi passi. Dal 82' Wendell sv.

Sergio Conceiçao 6 - Il suo Porto, come pronosticato, se la gioca alla pari con l'Inter. Personalità, aggressività ed intensità soprattutto in parità numerica. Dopo l'espulsione la gara si mette in salita fino al gol di Lukaku, prima però aveva anche creato i presupposti per passare in vantaggio. Al ritorno sarà un'altra gara dura per l'Inter.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile