Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Luperto-Ismajli in apnea, ma non sono gli unici. Vicario sempre il migliore

Le pagelle dell'Empoli - Luperto-Ismajli in apnea, ma non sono gli unici. Vicario sempre il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2023, 20:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Empoli-Napoli 0-2

Vicario 6 - Due gol subiti, ma il doppio delle parate. Una anche complicata su Osimhen. Forse sul tiro di Kvara da cui nasce il 2-0 non è proprio impeccabile.

Ebuehi 5,5 - Dal suo lato c'è Kvaratskhelia, un cliente molto scomodo. Non gli toglie mai il pallone, ma almeno non si fa mai saltare in maniera secca. Dal 68' Stojanovic 6 - Nessuna sbavatura, in un momento semplice della partita con l'uomo in più.

Ismajli 5 - Comincia pure benino, ma dopo meno di un quarto d'ora colleziona il terzo autogol del suo ultimo anno e mezzo. Un abbonamento. E stavolta non c'è solo sfortuna.

Luperto 5 - Tenere Osimhen in profondità è impossibile, non gli si può dire molto. Tanto, invece, c'è da criticare nella gestione della palla nella prima costruzione: soffre, e non poco, la pressione del Napoli.

Parisi 5,5 - In avvio un paio di galoppate da lui, poi si concentra solo sull'uno contro uno con Lozano. Mezzo voto in meno perché è lui a tenere in gioco Osimhen sul 2-0.

Haas 5 - Per fermare l'uragano Napoli ricorre spesso ai falli, in modo regolare non ci riesce praticamente mai. Dal 77' Vignato s.v.

Marin 5,5 - Gara complicata, fare da filtro è complicato. Ci riesce solo in parte, chiudendo con sette palle recuperate ma anche qualche dormita in transizione.

Henderson 5,5 - E' quello più in palla a centrocampo, uno dei meno peggio: un tiro in porta, un altro fuori di poco. Ma è anche il primo a uscire, anche a causa del giallo rimediato nel primo tempo. Dal 57' Grassi 5,5 - Tocca pochi palloni e, chissà se perché è un ex, appare più nervoso del solito.

Baldanzi 5,5 - Si sacrifica in non possesso, ma si limita soltanto a quello. Davanti non ha i guizzi che mai come stasera sarebbero serviti all'Empoli.

Satriano 6 - L'unico a trovare qualche spunto interessante là davanti, soprattutto all'inizio delle due frazioni di gioco. Dal 77' Pjaca s.v.

Piccoli 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Anche perché resta isolato in avanti. Ha una sola palla buona, ma perde il duello con Rrahmani. Dal 57' Caputo 6 - Si batte, per di più a centrocampo, e causa l'espulsione di Mario Rui. Non ha palloni giocabile nell'ultimo terzo di campo.

Paolo Zanetti 5 - La strategia difensiva di fare densità sul pallone, guardando solo a quella come pericolo, contro il Napoli risulta scadente. Soffre gli azzurri sulle palle inattive. Davanti il suo Empoli non crea praticamente niente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile