Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu olio su tela, Inzaghi ha un grande merito

Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu olio su tela, Inzaghi ha un grande meritoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 febbraio 2024, 22:49Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a San Siro

INTER-JUVENTUS 1-0
(36' aut. Gatti)

Sommer 6 - La sua serata racconta la partita: nel derby d'Italia, una gara da scudetto, non ha granché da fare.

Pavard 7- Rischia solo sulla combo McKennie-Vlahovic, il serbo lo grazia. La rovesciata prima dell'1-0 non finirà sull'album Panini ma si rivela efficace. Il resto della gara è una conferma dei passi in avanti dell'ultimo periodo.

Acerbi 6,5 - A conti fatti, Vlahovic non incide. Merito suo, anche se ha dovuto faticare parecchio.

Bastoni 6,5 - Dietro rischia poco e nulla, davanti è una spina nel fianco aggiunta con le sue incursioni, palla al piede e non. (Dall'89' De Vrij s.v.).

Darmian 6 - Quinta consecutiva da titolare: non tradisce e non regala voli pindarici. (Dal 73' Dumfries 6,5 - Meno di mezz'ora e mette in porta Arnautovic. Il suo recupero è fondamentale per l'Inter).

Barella 6,5 - A furia di vedersi davanti Rabiot, ha imparato a girare al largo e scherzare il francese. Morbido come il velluto il tocco sotto che porta alla (auto)rete dell'1-0, solo Szczesny gli nega la gioia personale. (Dall'89' Klaassen s.v.).

Calhanoglu 7,5 - A tratti, è olio su tela. La verticale per Dimarco la vedono solo lui e Bremer che poi annulla la meta di Thuram. A inizio secondo tempo un palo e un tiro alla Del Piero: che beffa sarebbe stata per la Signora. MVP.

Mkhitaryan 7 - Le regole d'Inzaghi, si sa, soffrono eccezioni. Resta in campo fino alla fine nonostante il giallo. Pericoloso davanti, solido dietro: toglierlo, lo riconosciamo, è complicato.

Dimarco 7 - Affondi, suggerimenti, cross. "Inganna" San Siro con la prima occasione della gara, Bremer nega a Thuram un cioccolatino da scartare. Nella ripresa mette in porta pure Barella, prima di alzare bandiera bianca per la solita spia della riserva che s'accende. (Dal 73' Carlos Augusto 6 - Non incide).

Thuram 6,5 - Nel primo tempo sbatte su Bremer e nel secondo cerca altre via per far male alla Juve, anche se il risultato è grosso modo lo stesso. Quando in marcatura gli capita Gatti, però, ecco che porta all'autogol e torna a strappare come nelle migliori serate, sotto gli occhi di papà Lillian. Dal 77' Arnautovic 5 - Gli appoggi, le sponde, i movimenti. Va bene tutto, ma quel divorato poteva essere pesantissimo).

Lautaro 6 - Si nasconde nelle pieghe di una partita che si rivela non sua. Tanto lavoro sporco, poco sotto la luce dei riflettori.

Simone Inzaghi 7,5 - Disinnescare Allegri è un'altra cosa, ma la sua Inter gioca la gara che deve, così lontana da quella d'andata. Il miglior merito è proprio l'aver cercato la vittoria, consapevole della sua importanza. E il cortomuso è solo un'impressione. Ora le responsabilità raddoppiano, ma se l'è meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile