Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Bergwijn e Wijnaldum entrano bene in gara, primo tempo negativo

Le pagelle dell'Olanda - Bergwijn e Wijnaldum entrano bene in gara, primo tempo negativoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 giugno 2023, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Olanda-Italia 2-3

Bijlow 6 - Poche responsabilità sui due gol subiti nella prima frazione di gioco. Non ha da rimproverarsi molto nemmeno in occasione del diagonale vincente di Chiesa.

Dumfries 5,5 - Accompagna l'azione offensiva proponendosi in più occasioni sulla destra, ma soprattutto in avvio soffre molto Dimarco dalla sua parte.

Geertruida 5 - Prima parte di gara negativa. Ha grosse responsabilità in occasione dello 0-2, visto che è lui che tiene in gioco Frattesi. Dal 46' Wijnaldum 6,5 - Entra nel migliore dei modi, tenendo il match acceso fino alla fine con il gol del 2-3 nel recupero.

Van Dijk 5,5 - Limita nel migliore die modi Retegui per tutta la gara, ma viene saltato troppo facilmente da Chiesa nell'azione del gol dell'1-3.

Aké 6 - Più guardingo rispetto a Dumfries, riesce a reggere bene il duello con Gnonto giocando una gara di buona attenzione difensiva.

Wieffer 5,5 - Prestazione insufficiente in entrambe le fasi. In difficoltà quando dovrebbe contenere le azioni azzurre e poco propositivo. Dal 76' Veerman 6 - Si fa vedere qualche volta in avanti, in un finale in cui non ha però molte occasioni.

De Jong 6 - Il cervello della mediana olandese viene tenuto d'occhio al meglio dai centrocampisti azzurri, faticando ad accendere la manovra. Riesce comunque a servire Wijnaldum per la rete del 2-3.

Simons 6 - Il migliore del trio di centrocampo di Koeman, per sostanza in mezzo al campo e inserimenti in fase offensiva. Meglio nel primo tempo. Dal 63' Koopmeiners 6 - Dà freschezza alla mediana olandese, oltre che intraprendenza negli ultimi metri.

Malen 5 - Davvero pochi spunti sulla destra dell'attaccante del Dortmund, ben contenuto nella sua zona di competenza. Dal 46' Bergwijn 6,5 - Ottimo impatto sulla sfida, con il gol che riaccende l'Olanda e con altre occasioni pericolose.

Gakpo 5,5 - Galleggia tra la trequarti e l'area di rigore, venendo servito raramente dai compagni e fallendo le poche palle gol che gli capitano.

Lang 5,5 - Parte da sinistra per poi agire talvolta centralmente, facendo nel complesso qualcosa in più rispetto ai compagni di reparto in un primo tempo comunque non esaltante. Dal 46' Weghorst 6 - Dà peso all'attacco di Koeman, segnando la rete del 2-3 poi annullata per fuorigioco.

Ronald Koeman 5,5 - Prima parte di gara decisamente negativa. Cambi azzeccati ad inizio ripresa, ma che non bastano per arrivare alla vittoria. Squadra in costruzione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile