Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Finalmente Lucca, che errore Silvestri. Samardzic suona la carica

Le pagelle dell'Udinese - Finalmente Lucca, che errore Silvestri. Samardzic suona la caricaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 17:08Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Udinese-Genoa 1-1

Silvestri 4,5 - E' un periodo complicato per l'Udinese, lo dimostra anche l'estremo difensore che con un brutto errore apre la strada per il primo vantaggio del Genoa. Errore da matita rossa.

Perez 6 - Ancora una partita di difficoltà, dopo Kvaratskhelia ha un Gudmundsson in grande giornata da controllare. Si perde in qualche occasione l'islandese, poi anticipa Martinez sull'azione dell'autorete decisiva.

Bijol 6 - Non soffre come con il Napoli ma sicuramente la coppia del Genoa gli crea più di qualche grattacapo, specie nel primo tempo fatica nel marcare da vicino Retegui.

Kristensen 5,5 - Sfortunato soltanto sulla deviazione fortuita che beffa Silvestri in occasione del raddoppio del Genoa, per il resto è sempre attento dietro. Ottima la chiusura nel primo tempo su Retegui. Dal 81' Ferreira sv.

Ebosele 6 - Non commette gli errori di Napoli ma perde il duello contro Haps sulla propria corsia di competenza, meglio Kamara sulla corsia opposta. Nella ripresa avanza il raggio d'azione, più presente.

Pereyra 5 - Appare ancora imballato, non il calciatore ammirato gli passati ad Udine. Una marcia in meno rispetto al centrocampo del Genoa, non gli riesce mai la giocata davanti. Dal 58' Samardzic 6,5 - Con lui in campo l'Udinese cambia passo, sembra avere più consapevolezza. Batte il corner del pareggio.

Walace 5 - Il Genoa palleggia, gestisce in lungo ed il largo in mezzo al campo e il brasiliano non riesce mai a metterci una pezza. Gira a vuoto, come tutta la mediana friulana. Dal 64' Payero 6 - Buon impatto con la partita, ci prova anche da fuori.

Lovric 5 - Strappa la sufficienza rispetto al resto dei compagni di reparto, maggiormente nel vivo del gioco anche se stavolta non riesce mai a calciare. Corre e si sacrifica tanto ma nel finale poteva risparmiarsi il rosso per un fallo da evitare su Messias.

Kamara 6 - Uno dei più positivi del primo tempo dei friulani, quando ha spazio trova il modo di rendersi pericoloso a sinistra. Da un suo traversone arriva il gol di Lucca. Dal 46' Zemura 6 - Prosegue il buon lavoro di Kamara mettendo in difficoltà De Winter.

Success 5,5 - Preferito a Thauvin dal primo minuto, non è una partita facile per l'ex Watford che fatica a battere il muro difensivo del Genoa. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 58' Thauvin 6 - Prova a creare scompiglio in zona offensiva.

Lucca 6,5 - Verrebbe da dire finalmente, si interrompe il digiuno dell'attaccante friulano. Lo ha voluto con forza, battaglia con Bani ed è una giornata che non dimenticherà. Battaglia fino alla fine.

Andrea Sottil 5,5 - La vittoria è ancora rimandata, negli occhi rimane un primo tempo sicuramente al di sotto delle aspettative. Si consegna al Genoa che fa il bello ed il cattivo tempo soprattutto in mezzo al campo. Nella ripresa reazione di orgoglio ma poche occasioni create, senza Samardzic si fa fatica nella costruzione della manovra. Poi ringrazia Matturro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile