Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto dispensa magie. Immobile, è un gol pesantissimo

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto dispensa magie. Immobile, è un gol pesantissimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 22:48Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Udinese-Lazio 0-1

Provedel 6 - Nel primo tempo l'Udinese è spesso nei pressi della sua area di rigore, ma a conti fatti nessun grande intervento: serata relativamente tranquilla.

Lazzari 6 - Non è per lui una serata semplice con Udogie che non vede l'ora di scappargli alle spalle. La presenza del laterale di proprietà del Tottenham limita anche le sue scorribande offensive. Dal 75esimo Marusic s.v.

Casale 6.5 - E' cresciuto tantissimo in questa stagione. La gestione Sarri ha notevolmente alzato il suo livello di calcio: partita senza sbavature.

Romagnoli 6.5 - Questa sera il problema non è stata la fase difensiva: grazie alla sua attenta marcatura Beto è risultato straripante solo nelle intenzioni. Nella ripresa va anche a un passo dalla gloria personale.

Hysaj 6 - Partita ordinata in fase difensiva: dalle sue parti l'Udinese non ha vita facile.

Milinkovic-Savic 6.5 - Nella ripresa alza i giri del motore e a giovarne è tutta la Lazio. Prestazione da leader.

Vecino 6 - Disciplinato in cabina di regia, non disdegna sortite offensive e nel primo tempo va anche vicino al gol.

Luis Alberto 7 - Le magie dello spagnolo anche stasera hanno fatto la differenza. Nello stretto, coi filtranti: quando il pallone lascia i suoi piedi arriva sempre ai compagni coi giri giusti. Da un suo suggerimento per Immobile nasce il rigore che decide il match.

Felipe Anderson 5.5 - Il cartellino giallo che rimedia poco dopo il 20esimo pesa come un macigno sulla sua prestazione. Rischia il secondo cartellino prima del duplice fischio e soprattutto per questo motivo, all'intervallo, Sarri lo lascia in panchina. Dal 46esimo Pedro 6.5 - Entra subito in partita confezionando un ottimo assist per Immobile. Conferma nei minuti successivi l'ottimo impatto col match.

Immobile 7 - Il gol dal dischetto è pesantissimo perché trascina la Lazio a un passo dalla qualificazione alla Champions 2023/24. Freddo, lucido, anche scaltro nel procurarsi il penalty: quest'anno non ha segnato come in passato ma quanto pesa questa rete...

Zaccagni 6.5 - La sua imbucata è la giocata che dà il via all'azione che decide la partita. Quando parte palla al piede e si accentra è sempre un fattore determinante. Dall'87esimo Basic s.v.

Maurizio Sarri 7 Il gioco mostrato dalla Lazio nella prima mezz'ora della ripresa è espressione del calcio spettacolare che la sua squadra ha spesso e volentieri mostrato in questa stagione. Bel gioco e anche risultati: dopo questo successo l'obiettivo è lì, a un passo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile