Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic evita un altro KO. Male Hysaj, Pedro dà la scossa

Risultato finale: Lazio-Lecce 2-2
Provedel 6 - Strefezza lo grazia dal dischetto, non può nulla sulle due conclusioni precise di Oudin. Inoperoso per il resto del match.
Lazzari 6 - Il duello con Banda è uno dei più interessanti di tutta la partita. Le sue folate sono spesso irresistibili ma manca un po' di precisione. Spreca troppe energie nelle proteste.
Casale 6 - Non legge bene l'inserimento di Oudin in occasione della rete dell'1-2. Per il resto è attento nelle chiusure.
Romagnoli 6 - Sbaglia poco, sempre presente sull'ex compagno di squadra Colombo e su Ceesay. Fa il suo in una serata complicata.
Hysaj 5 - Ingenuo nel provocare il rigore poi sbagliato da Strefezza. Gendrey fa quello che vuole dalle sue parti, è quasi sempre in affanno. Dal 58' Pellegrini 6 - Sarri lo inserisce per sfruttare la sua gamba e la sua propensione offensiva. Entra bene in partita.
Milinkovic-Savic 6,5 - Partita difficile per il serbo, la pressione dei centrocampisti avversari è costante. Riesce a ritagliarsi un'occasione a fine primo tempo ma Falcone è attento, poi è decisivo nel finale. Il suo gol evita una sconfitta che sarebbe stata pesantissima.
Marcos Antonio 5,5 - Deve dare ritmo alla manovra ma i salentini aggrediscono e non danno modo al centrocampo biancoceleste di prendere il sopravvento. Leggermente in ritardo su Oudin, che conclude indisturbato e firma l'1-1. Dal 73' Basic 6 - Buon ingresso, ci mette fisico e voglia di fare.
Luis Alberto 6,5 - Sulle due occasioni più nitide di tutto il primo tempo per la Lazio c'è sempre il suo zampino. Serve l'assist vincente a Immobile, è lui ad accendere la luce. A inizio ripresa, però, perde una palla sanguinosa e la squadra di casa subisce il sorpasso.
Anderson 5,5 - Vuole andare in doppia cifra ma non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso. L'unico spunto lo regala prima di uscire. Dal 58' Pedro 6,5 - Due tiri nei minuti finali, è lui a suonare la carica e a guidare l'assalto. Il palo colpito al 92' grida vendetta.
Immobile 6,5 - Sarri gli chiede di restare il più vicino possibile all'area avversaria, lui esegue e torna a segnare all'Olimpico dopo tre mesi. È sempre un pericolo.
Zaccagni 5,5 - Non è al top della condizione e si vede. Pochi spunti degni di nota, Gendrey e Blin fanno un buon lavoro su di lui
Maurizio Sarri 5,5 - La Lazio sembra aver perso un po' dell'entusiasmo e delle certezze delle scorse settimane. La sua squadra non ha ritrovato velocità e automatismi e rischia di perdere per la quarta volta nelle ultime cinque partite. Deve ringraziare Milinkovic-Savic e lavorare per ritrovare brillantezza e solidità difensiva.
