Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Oyarzabal imbrigliato e sfortunato. Mendez il migliore

Le pagelle della Real Sociedad - Oyarzabal imbrigliato e sfortunato. Mendez il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 16 marzo 2023, 23:12Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Real Sociedad-Roma 0-0

Remiro 6 - Praticamente mai impegnato dagli uomini di Mourinho: spettatore non pagante per novantasette minuti.

Gorosabel 6 - Contiene senza troppi patemi Spinazzola, non nella sua miglior versione questa sera: esce stremato. Dal 71' Sola 6 - Non fa rimpiangere il compagno sostituito, soprattutto in fase di non possesso.

Zubeldia 6 - Pronti-via e, dopo poco più di dieci minuti dal fischio d'inizio, entra in maniera scomposta su Spinazzola, rimediando un cartellino giallo che inevitabilmente lo condiziona. Nei secondi quarantacinque minuti si riscatta e nel finale quasi batte Rui Patricio con una conclusione a botta sicura.

Le Normand 6,5 - Resta incollato a Belotti, costretto a giocare quasi sempre spalle alla porta. Bravo anche ad accorciare su Dybala, quando quest'ultimo riceve sul centrodestra.

Rico 6 - Il solito treno sulla corsia di sinistra: da quella parte non fa altro che attaccare, ingaggiando un duello a distanza con Zalewski, che comunque in più di un'occasione riesce a sbarrargli la strada.

Mendez 7 - Molto più dinamico e propositivo di Illarramendi - protagonista di una prova opaca in terra giallorossa - , è senza alcun dubbio il migliore dei baschi: ogni iniziativa offensiva dei biancoblu passa dai suoi piedi. Dal 78' Cho s.v.

Zubimendi 5,5 - Elementare nelle giocate, spesso troppo timido quando chiamato a verticalizzare: regia troppo macchinosa la sua.

Merino 6,5 - Come una settimana fa dimostra ancora una volta di essere il vero motore del centrocampo basco, riuscendo ad rendersi protagonista in entrambe le fasi.

Silva 5,5 - Prestazione double face la sua: vero e proprio regista offensivo nella prima mezz'ora di gioco, col passare dei minuti cala vistosamente e viene annullato dalla mediana capitolina.

Sorloth 5 - Rispetto all'andata fa almeno a sportellate con Smalling e compagni. Ad inizio ripresa, però, ha l'occasione per riaprire i giochi ma incredibilmente, tutto solo in area rivale, spreca tutto, a due passi da Rui Patricio. Dal 62' Fernandez 4,5 - Entra con troppo nervosismo in corpo e nel finale lascia i suoi in inferiorità numerica.

Oyarzabal 6 - Da apprezzare lo spirito di sacrificio mostrato fino a quando rimane sul terreno di gioco. Colpisce clamorosamente una traversa a portiere battuto, ma in generale viene imbrigliato dal pacchetto arretrato di Mourinho. Dal 71' Kubo 5,5 - Non dà alcuna svolta al match.

Imanol Alguacil 6 - Questa sera non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi, che le hanno provate tutte pur di riaprire i giochi. Rispetto ad una settimana fa si è vista organizzazione e foga agonistica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile