Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Magia di Huijsen, Svilar un muro, Paredes giganteggia e segna

Le pagelle della Roma - Magia di Huijsen, Svilar un muro, Paredes giganteggia e segnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 20:03Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Frosinone-Roma 0-3

Svilar 7 - De Rossi lo conferma fra i pali giallorossi al posto di Rui Patricio. Tiene a galla i suoi togliendo il pallone calciatore da Soulé e destinato all’angolino e salvando su Kaio Jorge. Rischia solo nella ripresa quando scivola ma viene salvato da Llorente.

Kristensen 6 - La pressione alta dei giocatori del Frosinone lo porta a sbagliare il suggerimento in profondità nella costruzione dal basso. Un po’ impreciso in marcatura rischia molto su Reinier nel primo tempo, si fa trovare però in fase di spinta. Dal 67’ Celik 6 - Più propositivo sulla fascia destra, si fa vedere spesso venendo servito dai compagni per andare al traversone.

Mancini 6,5 - Si allarga spesso nella fase di costruzione cercando la forzatura verso Lukaku in profondità per saltare la prima pressione del Frosinone. Sceglie il tempo giusto dell’intervento in difesa, salva tutto prima su Brescianini e poi su Kaio Jorge.

Huijsen 7 - Da peggiore in campo a migliore nel giro pochi istanti. Ci capisce poco nelle prime battute fra rischi in area, palloni persi ed interventi in ritardo, per fortuna sua e della Roma fuori dall’area. Riscatta tutto con un’azione personale partendo da centrocampo, saltando due avversari e calciando a giro alle spalle di Turati. Dal 46’ Llorente 6,5 - Entra e dà solidità al reparto, ci mette una pezza spazzando il più lontano possibile quando Svilar scivola in area di rigore.

Angelino 6 - Gli avversari lo portano ad iniziare molto basso ma nella fase difensiva è molto attento a sventare alcune azioni pericolosi dei ciociari con buoni interventi. Dall’82’ Smalling s.v.

Cristante 6 - Meno preciso del solito in fase di impostazione commettendo qualche errore di troppo nel primo tempo. Nella ripresa è più concreto e da una sua conclusione dalla distanza non trattenuta da Turati nasce la rete del 2-0 di Azmoun.

Paredes 7 - Buoni interventi in mezzo al campo per sradicare il pallone dai piedi degli avversari e far ripartire l’azione per i suoi, buone letture anche in area di rigore. Cerca con le sue trame offensive di creare qualche azione specialmente in ripartenza. Freddo dal dischetto quando realizza il 3-0.

Baldanzi 6,5 - Si porta sempre dietro due giocatori del Frosinone, si fa notare per delle buone giocate in velocità e per un’imbucata per El Shaarawy che però non viene raccolta dal Faraone. Dall’82’ Auoar s.v.

Azmoun 6,5 - Leggerino sui contrasti con gli avversari. Si vede poco nel primo tempo, cresce nella ripresa quando si fa trovare pronto sulla respinta corta di Turati per la rete del raddoppio e il suo secondo centro stagionale.

El Shaarawy 6 - Prova a far valere la sua velocità nell’ultimo quarto di campo quando la squadra giallorossa spinge verso l’area di Turati ma non punge a dovere e non è preciso nell’ultimo passaggio. Qualche errore ma anche qualche buono spunto.

Lukaku 5,5 - Smepre prezioso nel tenere i palloni per far rifiatare la squadra. Con il suo fisico si porta dietro i difensori giallorossi ma sulla sua conclusione trova la risposta di Turati ma poi si vede poco. Dal 46’ Pellegrini 6 - Entra bene in partita spezzando l’azione avversaria ribaltando il gioco in favore della sua squadra. Dà il via all’azione del 2-0 giallorosso.

Daniele De Rossi 7 - La sua squadra risponde presente dopo il ko casalingo contro l’Inter e, dopo aver sofferto ma chiuso in vantaggio la prima frazione di gara, prende il largo grazie ad un buon secondo tempo. Ora i giallorossi possono pensare con serenità al ritiro contro il Feyenoord.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile