Le pagelle della Sampdoria - Zanoli a segno, Quagliarella combatte, Djuricic delude ancora

Risultato finale: Sampdoria-Empoli 1-1
Ravaglia 6,5 - Grande riflesso sulla conclusione velenosa di Baldanzi per Henderson. Sempre molto preciso quando deve andare a staccare a centro area sui suggerimenti dei giocatori dell’Empoli. Incolpevole sul gol.
Gunter 5,5 - Partenza senza sbavature per il difensore centrale ex Verona che riesce a chiudere bene gli spazi all’interno dell’area. Compie una buona chiusura nel secondo tempo ma anche diversi errori.
Nuytinck 6 - Si francobolla a Caputo lasciando poco spazio all’ex di turno. Sempre presente sui palloni alti al centro dell’area di rigore, tempestivo negli interventi difensivi.
Amione 6 - Ritorno dal primo minuto per il centrale doriano. Dalla sua parte l’Empoli spinge con insistenza ma riesce comunque a disputare una partita attenta sia sui palloni alti che sulle uscite basse. Dall’81’ Murru s.v.
Zanoli 7 - Resta comunque una delle poche note liete di questa nefasta stagione blucerchiata. Non ha paura nel tentare l’uno contro uno e riesce in diverse occasioni a sfondare a destra con la sua velocità. Sblocca il risultato con una conclusione sporca ma vincente.
Winks 5,5 - Si fa dare il pallone sempre per iniziare l’azione ma ne sbaglia anche molti non da giocatore della sua qualità. Cerca la conclusione verso la porta di Vicario senza mai centrarla.
Rincon 6 - In alcune occasione rimane in inferiorità numerica rispetto al centro dell’Empoli ma si fa apprezzare per i recuperi e specie per l’aiuto che dà alla retroguardia in fase di ripiegamento.
Augello 5,5 - Qualche amnesia dietro che sarebbe potuta costare a cara ai suoi ma poi tutto sommato riesce a disputare una partita diligente facendosi vedere in fase di spinta a sinistra. Nel finale viene saltato facilmente da Akpa-Akpro nell’azione che porta al gol di Piccoli.
Djuricic 5 - Si sacrifica molto nella fase difensiva provando ad inseguire i giocatori dell’Empoli. In avanti però si vede troppo poco venendo frenato dalla retroguardia di mister Zanetti. Delusione della stagione.
Gabbiadini 5,5 - Vale lo stesso discorso del suo compagno di reparto. Generoso quando gli azzurri attaccano, aiuta molto il centrocampo ma poi quando deve farsi vedere in avanti non riesce ad incidere. Impegna Vicario su calcio di punizione ma è troppo poco.
Quagliarella 6,5 - Spalle alla porta ha qualche difficoltà ma spesso si guadagna dei calci di punizione. Lotta e si sbatte come vogliono i tifosi e serve a Zanoli la palla del vantaggio blucerchiato. Dal 66’ Lammers 5,5 - Non si vede praticamente mai.
Dejan Stankovic 5,5 - La sua Sampdoria ormai è in Serie B e pur lottando manifesta i soliti limiti come il gol subito a tempo scaduto, ormai una costante della stagione fallimentare blucerchiata.
