Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle dello Sporting CP - Adan impreciso, Gonçalves ed Edwards bravi a provarci

Le pagelle dello Sporting CP - Adan impreciso, Gonçalves ed Edwards bravi a provarciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 aprile 2023, 23:05Serie A
Lorenzo Carini

Risultato finale: Juventus-Sporting CP 1-0

Adan 5 - Rovina una prestazione tutto sommato positiva, seppur priva di interventi particolarmente complicati, con un'uscita sbagliata nell'azione del gol bianconero realizzato da Gatti.

St. Juste 5,5 - Spesso impreciso in fase difensiva, commette qualche ingenuità che sarebbe potuta costare cara. Deve alzare bandiera bianca prima dell'intervallo a causa di un infortunio muscolare. Dal 45'+4 Diomande 5,5 - Non gestisce a dovere il pallone sulla linea di porta dopo la sponda aerea di Vlahovic, facilitando il compito di Gatti che dà due passi non perde l'opportunità per sbloccare il risultato.

Inacio 5,5 - Al pari di St. Juste, anche lui si contraddistingue per una serie di errori assolutamente evitabili. Nella prima frazione, con già un'ammonizione sulle spalle, compie un fallo punibile con un altro cartellino ma viene graziato dal direttore di gara, che fa proseguire il gioco senza estrarre il rosso.

Coates 5,5 - In acrobazia, al 29', costringe Szczesny ad un super-intervento per tenere a galla la Juventus. Assieme a Diomande, non è reattivo nella circostanza del gol decisivo per la vittoria della Juventus.

Esgaio 5,5 - Kostic appare in giornata storta, ma il terzino portoghese non riesce ad approfittarne per rendersi pericoloso sulla corsia di sua competenza. Dal 77' Bellerin s.v.

Gonçalves 6,5 - E' tra i più pericolosi ed intraprendenti dello Sporting Lisbona. Parte dal centrocampo, ma all'occorrenza fa sentire la sua presenza anche in attacco o in difesa: giocatore totale, a cui tuttavia manca la stoccata vincente.

Morita 6 - Disputa una buona prova a centrocampo, sfiorando anche la rete del pareggio nelle battute finali con un colpo di testa ravvicinato su cross di Bellerin.

Nuno Santos 6 - Combatte a testa alta con Cuadrado sulla fascia, senza però spingere con grande continuità. Nel primo tempo, al 33', Bremer gli nega la gioia del gol con un prodigioso salvataggio nei pressi della linea di porta. Dal 62' Matheus Reis 5,5 - Gettato nella mischia per dare maggiore vivacità sull'esterno nell'ultima mezz'ora, non si vede praticamente mai.

Edwards 6,5 - Partita di spessore per il calciatore inglese, uno dei più propositivi soprattutto nel corso della prima frazione di gioco. Prova più in ombra, ma comunque sufficiente, nei secondi 45'. Dal 77' Essugo s.v.

Chermiti 5,5 - Fa tanto movimento in fase di non possesso, ma non riesce a procurarsi nemmeno un'occasione per far male alla formazione bianconera. Dal 62' Arthur Gomes 5 - Chi l'ha visto? Trenta minuti, recupero compreso, da spettatore non pagante per un calciatore che avrebbe dovuto provare a fare la differenza.

Trincao 5 - Illude con una prima conclusione dopo soli sei minuti di gioco: dopo questa azione, scompare letteralmente dai radar.

Ruben Amorim 6 - Il "suo" Sporting Lisbona esce sconfitto dall'Allianz Stadium, ma questa gara può comunque soddisfare (almeno parzialmente) il tecnico portoghese: la Juventus, infatti, è stata messa in difficoltà per buona parte dei novanta minuti. Con l'1-0, è ancora tutto apertissimo in vista del ritorno in programma tra sette giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile