Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le ultime sul mercato del Genoa: Retegui e Messias i colpi da 90, ora il sogno è Malinovskyi

Le ultime sul mercato del Genoa: Retegui e Messias i colpi da 90, ora il sogno è MalinovskyiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

Genoa scatenato sul mercato. I rossoblu ritrovano la Serie A dopo solo un anno di assenza e sono pronti a tornare in campo. La società in questo mercato non si è fatta trovare impreparata regalando a mister Gilardino colpi importanti per la categoria anche se adesso mancano gli ultimi innesti per completare la squadra. L'organico conta elementi giovani ma anche di esperienza e qualità, adesso si tratta di chiudere con gli ultimi acquisti. "Siamo un po' corti a livello numerico - ha commentato Alberto Gilardino dopo la vittoria casalinga contro il Modena in Coppa Italia - siamo corti a livello numerico in alcune zone del campo e in questo momento lavoriamo come abbiamo sempre fatto".

Retegui il colpo da 90, innesti in difesa e sulle corsie
Dopo la promozione nel massimo campionato, il club ha confermato gli elementi cardine della squadra da Badelj a Strootman mentre il primo innesto è stato l'esterno mancino spagnolo Aaron Martin. In attacco ha generato tanto entusiasmo, e non poteva essere altrimenti, l'acquisto dal Tigre via Boca Juniors dell'attaccante della nazionale italiana Mateo Retegui, già in gol in Coppa Italia, mentre dal Milan è arrivato Junior Messias. In difesa invece De Winter è arrivato dalla Juventus con Morten Thorsby che torna nel capoluogo ligure e veste la maglia rossoblu.

Malinovskyi il sogno, Colombo in arrivo
Gli arrivi non si fermeranno certamente qua. Il sogno adesso è Ruslan Malinovskyi che potrebbe tornare nel nostro campionato dopo i tre anni e mezzo disputati all'Atalanta. Al momento sono in corso trattative con l'Olympique Marsiglia e non è escluso che alla fine si possa trovare l'intesa. In attacco si attende anche l'arrivo di Lorenzo Colombo mentre in difesa l'infortunio di Mattia Bani potrebbe portare la società ad investire sul mercato per dare ad Alberto Gilardino un sostituto anche se Vasquez si è ben disimpegnato contro il Modena.

Da Coda a Yalcin e Yeboah quante uscite
Genoa attivo anche per quanto riguarda le uscite. Sono diversi i giocatori che potrebbero non trovare spazio nella squadra di Alberto Gilardino. In attacco Massimo Coda potrebbe partire, ci sono diverse richieste in Serie B. In partenza anche Kelvin Yeboah e Guven Yalcin mentre da valutare la situazione di Caleb Ekuban che deve smaltire un infortunio ma potrebbe essere inserito anche lui nella lista dei partenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile