Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Strefezza in panchina per 90'. D'Aversa: "Ho fatto altre scelte"

Lecce, Strefezza in panchina per 90'. D'Aversa: "Ho fatto altre scelte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 22:30Serie A
di Simone Lorini

Ai microfoni di Sky, il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa ha commentato così il pari ottenuto a Empoli nel posticipo del lunedì: "A differenza delle altre partite la squadra mi è piaciuta più nel primo tempo anche se siamo stati bravi e fortunati ad andare in vantaggio nella ripresa, anche se non siamo riusciti a portare a casa quella che sarebbe stata una 'vittoria sporca'. Oggi comunque è il quarto risultato positivo, dobbiamo ragionare anche in questi termini".

Testa, gambe e idee ci sono, lo avete dimostrato nel finale. Venendo ai singoli, Banda fa la differenza ma gli manca qualcosa a livello di gol?
"Se avesse anche la vena realizzativa probabilmente non giocherebbe nel Lecce! Può migliorare, piano piano lo farà visto che lavora tanto e anche a fine allenamento rimane ad allenarsi su questo".

La catena di sinistra ha funzionato benissimo e l'avete sfruttata tanto. Così come l'andare a dar fastidio al regista:
"In occasione del gol abbiamo avuto una lettura errata, anche se non siamo stati fortunatissimi. Però indietro non si può guardare, pensiamo già a sabato".

Piccoli le è piaciuto?
"Ha fatto una buona gara, sia in fase difensiva che offensiva. Il cambio non è arrivato per demerito".

Strefezza ha riposato in vista del Frosinone?
"Non è entrato perché l'allenatore ha fatto altre scelte: due ammoniti, un cambio bruciato all'intervello, poi ho fatto altre scelte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile