Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Frosinone, Lirola: "Mi mancava l'Italia. Posso dare esperienza a questo gruppo. Lotteremo per la salvezza"

LIVE TMW - Frosinone, Lirola: "Mi mancava l'Italia. Posso dare esperienza a questo gruppo. Lotteremo per la salvezza"TUTTO mercato WEB
Pol Lirola
mercoledì 30 agosto 2023, 10:25Serie A
di Stefano Martini
fonte Dalla sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

10.30 - Giornata di presentazioni in casa Frosinone calcio dove tra a breve sarà presentato il nuovo acquisto dei leoniPol Lirola. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

11.00 - Iniziata la conferenza stampa. Due sfide contro il Frosinone nel 18/19 e giocasti terzino destro all'andata ed esterno a 5 al ritorno. Qual è il tuo ruolo preferito?
“Si mi ricordo di quelle partite. Non ho un ruolo preferito, puoi fare l’esterno a 5 ma l’allenatore ti può chiedere solo di difendere. In quel caso con De Zerbi mi mandava avanti. Le mie caratteristiche sono di offendere, ma non ho un ruolo preferito".

In Serie A si gioca col coltello tra i denti. Cosa ti ha spinto a tornare?
“Conosco il campionato, ho fatto 5 stagioni in A. Da inizio estate ho detto al mio procuratore di voler tornare in Italia. Conosco mister e direttore, è uscita questa opportunità e mi hanno chiesto di venire a lottare per questa maglia e non c’ho pensato troppo. Contro l’Atalanta buona partita ma ne mancano altre 36. Può essere un gran anno per tutti”

Che serie A ti aspetti di ritrovare?
“Il livello si è alzato tanto. Niente è scontato. Abbiamo vinto noi e il Genoa, una grande può battere una piccola. Tutte le gare sono imprevedibili, non si può dare nulla per scontato"

Come passi il tempo fuori dal campo?
"Sono fidanzato da un anno, mi piace passare tempo con lei e la mia famiglia. In estate mi piace giocare a tennis e stare con gli amici. Durante l’anno dopo allenamento mi piace stare tranquillo con la mia fidanzata e i miei cani. Bello vedersi anche fuori dal campo per fare gruppo”

Tornato in A, cosa ti aspetti di dare?
"Voglio rilanciarmi, devo solo star bene perché conosco già questo campionato. Ho conosciuto già la squadra e sono tutti bravi ragazzi e giocatori forti. Mi aspetto un anno in cui far gioire tutti i tifosi. Il primo anno del Frosinone in A non l’ho visto, nel secondo ero un avversario. Ora credo che siamo più pronti".

Per esperienza ti senti un leader nello spogliatoio?
“So di essere uno dei pochi ad avere esperienza in spogliatoio. So che posso aiutare in tal senso, mi sto allenando e più passano i giorni più acquisto fiducia"

Sei destro ma puoi giocare anche a sinistra?
" Si posso giocare anche a sinistra, già fatto con Fiorentina e Sassuolo"

Sei scaramantico?
“Entro sempre in campo facendo due passi col piede destro. La sera prima della gara mangio sempre le stesse cose. Non le ricordo tutte ma sono abbastanza scaramantico"

Che sport avresti praticato se non fossi diventato un calciatore?
"Se non avessi giocato a calcio prabilmente mi sarei dedicato al tennis"

Che differenze ci sono rispetto al calcio spagnolo negli allenamenti?
"Rispetto alla Spagna si lavora molto di più senza palla. A me piace più qui perché poi fisicamente si sta meglio, parlo pensando alla mia esperienza".

Un messaggio ai tifosi...
"Saluto tutti i tifosi del Frosinone. Stateci vicini, ci saranno momenti difficili, la stagione è lunga ma tutti insieme andremo avanti per conquistare la salvezza"

11.25 termina la conferenza stampa di presentazione di Pol Lirola

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile