Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Domani gara importantissima. Cuore caldo e la voglia di vincere"

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Domani gara importantissima. Cuore caldo e la voglia di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 5 marzo 2022, 17:11Serie A
di Andrea Piras

16.25 - Ultima possibilità per il Genoa. Domani alle 12.30 i rossoblu scenderanno in campo al "Ferraris" contro l'Empoli per cercare di tenere accesa la speranza di giocarsi la salvezza fino all'ultimo. In vista della gara contro i toscani di Andreazzoli, il tecnico Alexander Blessin parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

16.47 - Inizia la conferenza stampa di Alexander Blessin.

Empoli ultima chance verso la salvezza.
"Questa domanda me l'hanno fatta sempre nelle ultime settimane. Non si può pensare che non sarà una partita importantissima. E' chiaro che lo sia. Non c'è da discutere. E' chiaro che domani vogliamo anche presentarci nel miglior modo possibile e vogliamo vincere questa partita".

I tempi di recupero di Ekuban e Piccoli.
"Ci mancano, è chiaro. Nelle ultime partite non abbiamo fatto molti gol ma abbiamo creato tanto. E quello che ci manca è la finalizzazione e di fare gol e quello bisogna farlo meglio per vincere. Queste lesioni muscolari necessitano di un po' di tempo per le cure. Adesso l'andamento è buono, ma per entrambi troneranno dopo la sosta della nazionale".

Destro in panchina nell'ultima partita. Come è andata questa settimana e domani può essere la gara del riscatto per lui?
"Ho parlato con lui. Ha ottime qualità, abbiamo bisogno di lui e ci aiuterà. Se domani giocherà dall'inizio o meno è un altro discorso ma avrà minuti per giocare".

Ha lavorato più sul piano psicologico in vista di questo match o prevale l’aspetto tecnico o tattico?
Entrambe le cose. Psicologico e tecnico-tattico. "Questa settimana abbiamo giocato un’amichevole per provare alcuni aspetti e in questa partita abbiamo dato possibilità a chi ha giocato meno di presentarsi. Ogni settimana parlo con i ragazzi individualmente o in gruppo per parlare di quello che vogliamo fare in partita e migliorare le situazioni. Sarà una partita difficile contro l’Empoli anche se nelle ultime 10 gare non hanno vinto Si vedrà chi vorrà di più questa vittoria, noi dobbiamo fare il massimo possibile in questa gara come nelle altre. Col cuore caldo e la volontà di vincere".

TMW - Il pareggio contro l'Inter può essere importante a livello di ambiente in vista della gara importante di domani?
"Il punto con l'Inter dà alla squadra fiducia. Non tutti pensavano che avessimo potuto pareggiare. Ci dà una buona sensazione in vista di questa partita. Abbiamo visto l'Inter che squadra è, è fortissima e, specie nel primo tempo, abbiamo fatto veramente bene. Siamo anche consapevoli che contro l'Empoli sarà molto difficile".

TMW - Come stanno Bani e Maksimovic? Li possiamo considerare recuperati?
"Sono a disposizione. Si sono allenati correttamente e sono disponibili. E' sempre un bene avere questi giocatori e disposizione perchè danno una certa qualità".

Calafiori o Vasquez a sinistra? E i rigori chi li batterà ora che Criscito andrà via?
"Non vogliamo scoprire le carte di chi tira e chi non tira. Criscito era rigorista, ora non può giocare perchè è infortunato ma anche nelle cinque gare precedenti avevamo un giocatore designato. L'importante è aver buoni tiratori. Se ne abbiamo un paio abbiamo possibilità e dobbiamo solo scegliere. Per quanto riguarda la fascia sinistra, Vasquez è forte e nella fase difensiva ci dà più stabilità. Calafiori ci dà più possibilità nelle azioni offensive. Domani vedremo chi giocherà".

Yeboah può giocare di nuovo prima punta?
"Contro l'Inter eravamo molto stabili, specie nella prima mezz'ora. Nel secondo tempo, a causa di infortuni e cambiamenti continui, abbiamo difeso di più. Non si sa mai cosa può succedere nei novanta minuti. Queste sono cose che deciderò domani".

Amiri può giocare dal primo minuto?
"Ha avuto un virus ed è stata una settimana dura per lui. Ha peso 4 chili e si vedeva che doveva recuperare. Arriverà il momento suo, forse anche domani non si sa, e poi vedremo quando sarà in condizione di avere un giocatore al 100%".

17.11 - Termina la conferenza di Alexander Blessin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile