Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Spezia domina ma non basta, l'Udinese strappa il pari. 1-1 al Picco, gol di Reca e Lovric

Lo Spezia domina ma non basta, l'Udinese strappa il pari. 1-1 al Picco, gol di Reca e LovricTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 20:27Serie A
di Daniel Uccellieri

Si è da poco conclusa la sfida fra Spezia e Udinese. 1-1 il punteggio finale, al gol di Reca ha risposto Lovric.

Le scelte iniziali
Luca Gotti sceglie il 3-5-2, davanti confermato Mbala Nzola con al fianco Daniele Verde che è il primo dei tre cambi rispetto alla trasferta di San Siro. In mezzo al campo ci sarà Ekdal in cabina di regia affiancato da Bourabia e Agudelo mentre sugli esterni spazio per Holm a destra e Reca a sinistra. In difesa rientra Nikolaou che prende il posto di Caldara completando la linea a tre con Kiwior e Ampadu. Sottil ne cambia tre rispetto all'ultima sfida contro il Lecce. Nonostante il gol, torna in panchina Beto con Success che si riprende il posto da titolare al fianco di Gerard Deulofeu davanti. Roberto Pereyra spostato lungo la corsia destra, Ehizibue invece parte dalla panchina. Maglia da titolare invece per Ebosse largo sulla corsia mancina, Walace in regia con Arslan e il rientrante Lovric. In difesa spazio per Nuytinck con Perez e Bijol.

Gol annullato a Success, lo Spezia passa con Reca
L'Udinese trova il gol con Success, servito in maniera geniale da Lovric. La rete però viene annullata dal VAR per una posizione irregolare dell'attaccante dell'Udinese. Alla mezz'ora lo Spezia passa in vantaggio: giocata sulla trequarti da regista da parte di Ampadu, lancio a scavalcare la difesa friulana per l'arrivo di Reca che si inserisce e controlla con il mancino e di destro batte Silvestri.

Lo Spezia sfiora il raddoppio, l'Udinese trova il pari
Succede di tutto nei minuti finali del primo tempo. Lo Spezia sfiora il raddoppio con Ampadu, fermato dalla traversa. La palla poi resta pericolosamente in area murata dai difensori friulani. Ci prova poi Nzola al volo, ma Silvestri è bravissimo a respingere. Sulla ripartenza l'Udinese trova il pari: Deulofeu lancia Success che penetra in area di rigore e mette in mezzo per il taglio di Lovric che di prima intenzione spara in rete.

Lo Spezia domina nella ripresa, ma non riesce a sfondare. L'Udinese soffre e sfiora il colpaccio con Walace
Il secondo tempo inizia sotto il diluvio, con lo Spezia che parte forte e tiene in mano fin da subito il pallino del gioco. Un po' in difficoltà l'Udinese, che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Sottil corre ai ripari, togliendo Deulofeu per mandare in campo Beto in modo da permettere alla sua squadra di stare più alta. La mossa però non porta i frutti sperati, anzi, lo Spezia continua ad attaccare alla ricerca del gol del pari. Al minuto numero 78 lo Spezia ha una grande occasione: Holm prova ad incornare di testa dopo la sponda di Nzola, ci pensa Walace a sostituirsi a Silvestri. Si salva l'Udinese, chiusa in difesa. In pieno recupero trema il Picco: Walace calcia dalla distanza e la palla si stampa sulla traversa. È l'ultima occasione della gara, il match del Picco termina così 1-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile