Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchisio: "Juve, derby può scacciare i fantasmi dell’ultimo periodo. Vlahovic sarà decisivo"

Marchisio: "Juve, derby può scacciare i fantasmi dell’ultimo periodo. Vlahovic sarà decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 aprile 2024, 10:15Serie A
di Andrea Piras

E' tempo di derby a Torino. Questa sera i granata ospiteranno la Juventus nella stracittadina della Mole. Per presentare la gara la Gazzetta dello Sport ha intervistato Claudio Marchisio: "L'uomo derby? Dico Vlahovic per come è andata con la Fiorentina. Dusan ha fatto un’ottima partita ma non è riuscito a segnare e avrà tanta voglia di rivalsa. Juve fuori dalla crisi? Con la Fiorentina ha vinto con sofferenza e per venire fuori da momenti di difficoltà servono anche partite come queste. Nella storia dei derby ce ne sono tante così, può essere anche un match chiave per scacciare i fantasmi dell’ultimo periodo.

I punti di distacco dall'Inter? Possono essere tanti o giusti, se la Juventus non avesse rallentato sarebbero stati meno ma la cosa certa è che l’Inter è la più forte. Magari saresti stato più vicino ma per lottare per lo scudetto ci vuole qualcosa di più in generale, non da un singolo o da un allenatore. La Juve deve riedificare quella fortezza a 360 gradi in campo e fuori e lo sta facendo piano piano con Giuntoli.

Il d.t. dovrà essere bravo a costruire una squadra che, se tutto andrà bene, tornerà in Champions, dove col nuovo format oltre a migliorare nei titolari ci vorrà di più a livello di rosa per reggere una stagione pienissima di impegni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile