Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxime Lopez: "Non so se rimarrò alla Fiorentina. Porta sempre aperta per il Marsiglia"

Maxime Lopez: "Non so se rimarrò alla Fiorentina. Porta sempre aperta per il Marsiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 13 maggio 2024, 19:53Serie A
di Dimitri Conti

Maxime Lopez, centrocampista in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina dal Sassuolo, ha parlato a Sky Sport: "Ad Atene sarà la mia seconda finale europea dopo quella con il Marsiglia (in Europa League, ndr), sono molto contento. Non è importante se ero in campo no, conta sia andato tutto a buon fine".

Com'è stato il passaggio dalla Fiorentina al Sassuolo?
"Al Sassuolo avevo un ruolo importante ma parliamo di una squadra che lottava per non retrocedere. A differenza della Fiorentina che è un gradino sopra e lotta per le posizioni nobili della classifica. E poi qui ci sono più giocatori di qualità rispetto a Reggio Emilia. Ho fatto delle ottime partite anche se a livello individuale non sto vivendo la mia miglior stagione. Ma non è ancora finita, mancano ancora alcune partite di campionato e soprattutto la finale...".

C'è futuro per lei alla Fiorentina?
"Non so se rimango a Firenze. Sono qui in prestito con opzione e sarà la Fiorentina a decidere se riscattarmi o meno. Per tornare nel grande giro dovrei fare il titolare per una stagione intera, giocando tra 35-40 partite in una buona squadra. Solo così potrei fissarmi obiettivi più alti".

Magari lo attende un ritorno in Ligue 1?
"Perché no...? Però se hai giocato nel Marsiglia è complicato andare in un'altra squadra francese. La mia porta per l'OM comunque sarà sempre aperta e mai la chiuderò".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile