Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti

Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 16:42Serie A
di Dimitri Conti

Numeri alla mano, i sei mesi di Simone Pafundi al Losanna stanno portando a qualche primo risultato. Non tanto a livello di trofei e conquiste di squadra quanto sotto l'aspetto del rendimento offerto in Svizzera dal fantasista classe 2006. Non che il Losanna con lui sia andato male, anzi: arrivato con la squadra undicesima, da quando c'è Pafundi i risultati sono migliorati fino al raggiungimento dell'8° posto e del relegation round che ha poi permesso al club elvetico di festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo.

A rappresentare un ulteriore elemento positivo, un dato statistico proposto dal CIES che riguarda i passaggi a superare le linee difensive avversarie ogni 90 minuti: Pafundi è classificato all'ottavo posto, con 1.46. Guardando al nostro campionato, c'è però chi è capace di fare anche meglio.

È Matias Soule, il secondo miglior classificato in questa speciale graduatoria. Il talento argentino della Juventus, che ha trascorso questa stagione in prestito al Frosinone, con i suoi 1.75 passaggi a partita volti a superare le linee difensive avversarie mette quasi tutti alle spalle, escluso Cole Palmer del Chelsea (1.77).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile