Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, con l'addio di Giroud serve un nuovo attaccante. Zirkzee il sogno, torna di moda David

Milan, con l'addio di Giroud serve un nuovo attaccante. Zirkzee il sogno, torna di moda DavidTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 11:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Le strade di Olivier Giroud e del Milan sono destinate a separarsi al termine della stagione, con il francese che sembra orientato a trasferrsi in California per giocare con il Los Angeles FC, squadra dove milita il suo amico Hugo Lloris. Per questo motivo in estate il club rossonero dovrà investire per acquistare un sostituto all'altezza in attacco.

Zirkzee la prima scelta, occhio a Sesko del Lipsia
Come riporta Il Corriere dello Sport la scelta sarà ponderata ed il Milan potrebbe mettere sul piatto cifre importanti, anche arrivare a 50 milioni di euro se necessario. Joshua Zirkzee resta fra i primi obiettivi per l'attacco con i rossoneri che potrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Alexis Saelemaekers come pedina di scambio per abbassare il prezzo dell'olandese. L'altro nome è quello di Benjamin Sesko del Lipsia, anche lui seguito dalla dirigenza rossonera da diverse stagioni. Il 20enne sloveno è un gioiellino che non è ancora sbocciato del tutto, infatti in Germania quest’anno non ha segnato molto, ma dà l’impressione di poter esplodere da un momento all’altro. Per Sesko è fissata una clausola da cinquanta milioni.

David vecchio pallino rossonero
Il nome che torna ciclicamente di moda in casa rossonera è quello Jonathan David del Lilla, autore di una stagione prolifica sotto l’aspetto realizzativo. Il 24enne ha segnato quindici reti in campionato, poi vanno aggiunti altri sette gol tra coppe nazionali e internazionali. Il canadese ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025, questo potrebbe far abbassare il prezzo rispetto ai 50 milioni che la società francese chiedeva la scorsa estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile