Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, in estate tanti cambi in difesa: Kalulu può partire, per gli acquisti si guarda in Premier

Milan, in estate tanti cambi in difesa: Kalulu può partire, per gli acquisti si guarda in PremierTUTTO mercato WEB
martedì 19 marzo 2024, 11:15Serie A
di Simone Bernabei

Non solo il centravanti del futuro. In casa Milan la prossima estate ci sarà grande attenzione anche per quel che riguarda il reparto difensivo, con una possibile mezza rivoluzione viste le possibili partenze e, parallelamente, gli inevitabili arrivi.

Fra i sicuri partenti c'è Simone Kjaer, spiega la Gazzetta dello Sport, col danese che lascerà la maglia rossonera per scadenza di contratto. Discorso diverso per Pierre Kalulu: arrivato a zero dal Lione, il francese quest'anno non ha dato garanzie dal punto di vista fisico ed in caso di offerta allettante, con allegata plusvalenza, potrebbe lasciare. I punti fermi del futuro saranno Thiaw e Gabbia, così come probabilmente Tomoro: l'inglese solo in caso di maxi offerta potrebbe essere inserito fra i partenti.

I possibili arrivi
Insomma un reparto che potrebbe cambiare faccia fra qualche mese: il Milan per trovare nuovi interpreti potrebbe guardare ancora in Premier League, con i nomi di Chalobah e Kiwior che tornato prepotentemente d'attualità. Il centrale del Chelsea a fine stagione avrà una valutazione di 10-15 milioni di euro, mentre per strappare il polacco all'Arsenal ne serviranno almeno una decina in più. Al momento sembrano essere loro due i profili preferiti e più caldi, ma non sono da escludere sorprese. Dalla Premier League o dagli altri campionati esteri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile