Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Newcastle, pronta la coreografia a San Siro: l'annuncio della Curva Sud

Milan-Newcastle, pronta la coreografia a San Siro: l'annuncio della Curva SudTUTTO mercato WEB
martedì 19 settembre 2023, 17:02Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Questa sera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per Milan-Newcastle, primo match stagione dei rossoneri in Champions League: a San Siro, dove sono attesi circa 65 mila spettatori, ci sarà una coreografia che non riguarderà solo il secondo anello blu, ma tutto lo stadio. Il profilo Instagram della Curva Sud Milano riporta queste indicazioni: "Al conto della rovescia dello speaker, aprire il foglio di plastica colorata legato al vostro seggiolino, tenendolo teso con due mani. Mettete in tasca i telefoni e tenere alzati i fogli fino al termine dell'inno della Champions".

COME ARRIVA IL MILAN - Si prepara qualche novità in casa Milan in vista di questa sfida, previsti almeno due cambi per Stefano Pioli che pensa anche al terzo. Quasi certa la presenza dal primo minuti di Samuel Chukwueze in avanti con un turno di stop per lo statunitense Pulisic completando il tridente con Giroud e Leao. Chi rischia il posto è l'olandese Rejinders, scalpita Tommaso Pobega. In difesa invece ci sarà il ritorno di Tomori che ha saltato il derby per squalifica, l'ex Chelsea farà coppia con Thiaw mentre sugli esterni confermati Theo Hernandez e Calabria.

COME ARRIVA IL NEWCASTLE - Modulo speculare a quello di Pioli per Eddie Howe, i Magpies si presenteranno a San Siro con un 4-3-3 solido e offensivo dove il massimo protagonista di serata sarà Sandro Tonali. Il grande ex sarà titolare in mezzo al campo con Longstaff e Bruno Guimaraes mentre sarà assente Joelinton per infortunio. Parte dalla panchina invece Wilson che non ha i novanta minuti sulle gambe, il peso dell'attacco sulle spalle larghe dello svedese Isak affiancato da Almiron e Gordon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile