Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Pioli: "Stiamo buttando via situazioni. Nella ripresa non abbiamo giocato da squadra"

Milan, Pioli: "Stiamo buttando via situazioni. Nella ripresa non abbiamo giocato da squadra" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
giovedì 4 maggio 2023, 00:04Serie A

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan TV al termine della partita pareggiata per 1-1 contro la Cremonese: "Il risultato è deludente, non è quello che volevamo e cercavamo. Peccato perché stiamo buttando via delle situazioni che ci devono vedere più attenti. Dopo un buonissimo primo tempo, nel secondo tempo ci siamo allungati e innervositi e non abbiamo più giocato da squadra".

Su cosa può migliorare il Milan?
"La squadra può migliorare in fase realizzativa. Siamo arrivati in area tantissime volte, ma poi non siamo andati in vantaggio, anche in altre partite. Dopo si è complicata e abbiamo fatto più fatica".

Come si poteva risolvere il match?
"Credo che nel primo tempo la squadra ha fatto una buonissima partita, ma se non si riesce a sbloccare queste partite diventano complicate. Nel secondo tempo abbiamo perso lucidità e precisione, pensando individualmente e non più da squadra. Questo non ci ha favorito. Nel primo tempo dovevamo cercare di più la profondità. Non è vero che la Cremonese ci ha aspettato bassi. Nelle situazioni vicino l'area di rigore c'è mancata la precisione, ma non le posizioni per impensierire una difesa così chiusa e compatta".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile