Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic

Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di JovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 17:55Serie A
di Andrea Losapio

Il Milan valuta Andrea Pinamonti per l'attacco della prossima stagione. Non sarebbe la prima scelta, per quello c'è un budget già predisposto - intorno ai 50 milioni di euro - ma eventualmente andrebbe a prendere il posto di Luka Jovic, in scadenza di contratto e autore di nove reti in tutte le competizioni, alcune anche abbastanza importanti ai fini del risultato. Il serbo avrebbe un'opzione per rinnovare per altri tre anni, ma è probabile che il Milan non voglia far scattare la possibilità, considerato che negli ultimi contatti fra le parti c'era la richiesta di abbassarsi (nuovamente) il contratto.

Insomma, Pinamonti - con il Sassuolo in Serie B - rappresenta un'idea concreta. In questo momento è un nome al vaglio, non smentito direttamente dal club rossonero. In questa stagione, tribolata per tutti a Reggio Emilia, ha segnato undici gol, andando vicino al record stagionale di 13. Il Milan è anche uno dei pochi a potersi permettere il contratto dell'attaccante, che percepisce oltre 2.4 milioni a stagione. Il Sassuolo dovrà ridimensionare e lui - come Berardi e Laurienté - avranno mercato in estate. La valutazione di Pinamonti - come già anticipato da TMW - è di 10 milioni.

Oltre a lui c'è fermento anche per il centravanti, dopo l'addio di Giroud. Il primo nome rimane quello di Joshua Zirkzee del Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile