Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nell'ultimo derby fra Juric e Allegri vince la noia: Torino-Juventus finisce 0-0

Nell'ultimo derby fra Juric e Allegri vince la noia: Torino-Juventus finisce 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 20:07Serie A
di Ivan Cardia

Torino-Juventus finisce 0-0

Ivan Juric saluterà il Torino senza aver mai battuto la Juventus. E chissà se Massimiliano Allegri avrà ancora la possibilità di staccare Trapattoni come allenatore più vincente nella storia del derby della Mole. L'edizione numero 208 in partite ufficiali finisce in un pareggio neanche troppo divertente: lo 0-0 fotografa una partita nella quale, chissà perché considerate le rispettive classifiche, né i granata né i bianconeri hanno fatto di tutto per prevalere sull'avversario cittadino. Parte meglio la Vecchia Signora ma, complice la buona guardia di Milinkovic-Savic e la scarsa vena di Dusan Vlahovic, non passa. Una mezz'oretta di Toro a cavallo dei due temi non basta ai padroni di casa per rompere un digiuno di vittorie che dura dal 26 aprile 2015, quando in panchina c'erano Ventura e… Allegri. La classifica, ça va sans dire, non si muove: il Torino resta lì, ai piedi dell'Europa con risicate speranze di farne parte. La Juve, viceversa, resta lì, a soli cinque punti sul Bologna che adesso col Monza ha l'occasione di mettersi Madama a portata di scontro diretto.

Rileggi il live TMW di Torino-Juventus

La Juve crea, Vlahovic spreca: 0-0 all'intervallo. Chiesa parte forte e poi sparisce, ma in avvio crea ben due occasioni da gol. La prima la spreca Vlahovic: tutto solo, spara sul palo. Più complicata la seconda, che passa anche per Cambiaso per arrivare a Locatelli: tiro alto, nessun pericolo per Milinkovic-Savic. Al ventesimo scambio di biglietti da visita fra Gatti e Zapata: il colombiano colpisce il difensore con un pugno allo stomaco. Le immagini non aiutano, il VAR non può intervenire, Maresca gestisce a parole e senza cartellini, inevitabili in un finale di frazione ben più nervoso. Alla mezz'ora, altro giro bianconero in area granata: protagonista sempre Vlahovic, questa volta innescato da Gatti e frenato da Milinkovic-Savic. Nel finale, uno squillo da Toro: Vlasic manda a lato il cross di Bellanova dalla destra. Reti bianche al duplice fischio.

Andamento lento e risultato a occhiali. Pronti via, il Torino passa a inizio ripresa, ma è difficile parlare di gol annullato: Kostic intercetta un cross dalla sinistra e finisce a terra sul pressing di Bellanova, giudicato irregolare dalla squadra arbitrale. Zapata insacca, ma il gioco era già fermo. È, comunque, un episodio che certifica il piglio ben diverso del Toro:, vicinissimo alla rete quando, all'ora di gioco, ci vuole un volo d'angelo di Szczesny per dire no a Sanabria. Allegri capisce l'antifona, non rischia il tridente ma opta per un grande classico: fuori Chiesa, dentro Yildiz. È proprio il turco, a un quarto d'ora dal novantesimo, a suonare la carica dalla distanza, chiamando all'intervento Milinkovic-Savic. Il recupero è extra-large perché, appena prima del novantesimo, Masina e Szczesny vanno a contatto aereo. Ha la peggio il portiere polacco, che riesce a rimanere in campo ma perde sangue dal naso in maniera copiosa. In sette e più minuti, comunque, non succede niente se non l'espulsione di Juric per proteste e una mezza occasione firmata da Lazaro.

Il live TMW di Torino-Juventus

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile