Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle su Zapata, l'Atalanta vuole 40 milioni. E i nerazzurri chiedono l'obbligo di riscatto

Newcastle su Zapata, l'Atalanta vuole 40 milioni. E i nerazzurri chiedono l'obbligo di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 gennaio 2022, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Altro che Luis Muriel, l'Atalanta a gennaio rischia di perdere Duvan Zapata. Prosegue il pressing da parte del Newcastle per l'attaccante colombiano, le Magpies sono pronte a mettere sul piatto una maxi offerta per poter convincere il club orobico a lasciar partire il numero 91.

La prima proposta è stata già recapitata, ma servono argomenti più convincenti per poter far sedere i nerazzurri al tavolo delle trattative. E il prezzo non è un mistero: 40 milioni, senza particolari clausole, altrimenti nessuno si muoverà da Zingonia.

Newcastle-Zapata, si tratta: la situazione

La prima offerta è stata rifiutata immediatamente dal club guidato da Antonio Percassi: 5 milioni di sterline più 18 di obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Newcastle. La formula proposta dal club inglese non convince i bergamaschi: PIF vuole tutelarsi in caso di mancata permanenza in Premier League, i nerazzurri invece non vogliono cedere un giocatore fondamentale senza che sia previsto l'obbligo di riscatto.

Inoltre la clausola del riscatto obbligatorio non deve essere in nessun modo legata ai risultati conseguiti dalla squadra inglese, in una situazione di classifica tutt'altro che semplice. La richiesta economica, infine, potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo: difficilmente il Newcastle investirà in un attaccante da 40 milioni col rischio di mantenere poi un ingaggio elevato in Championship.

Gosens resta a Bergamo? Difficile una partenza a gennaio, Zapata resta la priorità

Intanto la pista Gosens sembra essersi raffreddata rispetto ai giorni scorsi. Il Newcastle si è mossa concretamente per strappare il sì del giocatore, ma vista la trattativa per Duvan Zapata difficilmente ci sarà un'altra partenza già a gennaio. E sull'esterno tedesco pesa parecchio la condizione fisica.

La priorità per la società inglese resta dunque il colombiano, a cui sono stati offerti 6 milioni all'anno per 3 anni e mezzo. Un ingaggio da top player, ma prima c'è da convincere la Dea. E non sarà per niente facile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile