Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nicolussi Caviglia: "Passare dalla Coppa Italia con la Juve al Venezia? Step di cui avevo bisogno"

Nicolussi Caviglia: "Passare dalla Coppa Italia con la Juve al Venezia? Step di cui avevo bisogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Serie A
di Niccolò Righi

Il nuovo regista della Fiorentina è Hans Nicolussi Caviglia. Dopo un'estate in cui il giocatore è stato corteggiato a lungo da vari club italiani, alla fine sono stati i viola ad accaparrarselo dal Venezia con un prestito oneroso da un milione di euro e diritto di riscatto a 7 che diventerà obbligo qualora il classe 2000 facesse almeno il 50% delle presenze. Oggi ha parlato per la prima volta alla stampa e ha detto la sua anche sulle esperienze passate: "Da Allegri ho imparato la gestione dei momenti della gara. Lui è un maestro nella gestione e nella preparazione. Invece da Di Francesco ho aumentato le mie doti da leader, ma anche alcuni concetti come il posizionamento del corpo e il vedere prima la giocata".

Sul passaggio dalla Juventus al Venezia dopo la Coppa Italia.
"Passare tra queste due società era lo step di cui avevo bisogno, come adesso ho bisogno dello step di Firenze. Le parole di Thiago Motta? Sicuramente fanno piacere, quando mi alleno cerco di dare il massimo, l'ho fatto anche la scorsa estate ma ci sono state situazioni diverse di mercato. Lo ringrazio per questo attestato di stima. Ora alla Fiorentina cercherò di fare ancora meglio di quanto già fatto l'anno scorso".

C'è un allenatore che l'ha cambiata?
"Ne ho avuti tanti e da ognuno ho preso una cosa diversa. In Davide Nicola ho trovato una persona di alto spessore, che alla fine porta sempre i risultati a casa. Con lui mi sono trovato veramente bene".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa di presentazione di Hans Nicolussi Caviglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile