Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pari Under 21 contro la Turchia: non basta una zampata di Ghilardi, nel recupero pari di Kilicsoy

Pari Under 21 contro la Turchia: non basta una zampata di Ghilardi, nel recupero pari di KilicsoyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 20:11Serie A
di Simone Lorini

Il pari dell'Under 21 di Carmine Nunziata sporca il martedì memorabile delle nazionali giovanili azzurre: dopo il passaggio del turno di Under 17 e Under 19, entrambe qualificate per l'Europeo di categoria, anche Gnonto e compagni erano chiamati a fare un passo decisivo verso il pass vincendo il confronto casalingo contro la Turchia, ma il pari in pieno recupero degli ospiti rovina la giornata degli Azzurrini. Ora per l'Italia sono 15 i punti conquistati nelle sette gare giocate, mentre l'Irlanda insegue a 13 ma con sei incontri disputati e può dunque effettuare il sorpasso.

La sfida la sblocca Daniele Ghirlardi, centrale della Sampdoria subentrato nel primo tempo a Pirola per problemi fisici. Il gol arriva al 52': punizione dalla destra battuta in area, sponda di testa di Gnonto e zampata di Ghilardi che deposita alle spalle di Alemdar. Si tratta di una delle rare emozioni della gara, che si anima nel finale con il pareggio di Kilicsoy: al 91' Yardimci va via a Coppola sulla destra e riesce a mettere un pallone in mezzo, che il più atteso tra i turchi spedisce in rete.

Finisce dunque con un deludente pari, per la squadra di casa, la gara giocata a Ferrara sotto gli occhi del ct Luciano Spalletti, oggi presente sulle tribune del Mazza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile