Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Como 1-0, le pagelle: vittoria di squadra per i crociati, Cutrone non si vede mai

Parma-Como 1-0, le pagelle: vittoria di squadra per i crociati, Cutrone non si vede maiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 16:25Serie A
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Como 1-0

PARMA

Corvi 6,5 - Almeno una parata importante e tante uscite coraggiose. Per la verità commetterebbe anche un pasticcio da calcio di rigore, ma il VAR gli "abbuona" il fallo perché segnala un precedente fuorigioco di Cerri.

Delprato 7 - Gioca una partita diligente in difesa, ma soprattutto è l'autore del gol da tre punti che riporta la vittoria in casa Parma.

Osorio 6,5 - Da quando è rientrato dall'infortunio la difesa del Parma ha un'altra sicurezza. Anche oggi ottima prova per il venezuelano.

Valenti 6,5 - Molto cresciuto nelle ultime settimane, sfodera una bella prestazione in marcatura.

Zagaritis 6,5 - Spinge bene sul settore di sinistra, accompagnando l'azione e guadagnandosi più di una volta il fondo. Dal 61' Bonny 6 - Entra piuttosto bene in partita, con qualche sgasata interessante.

Sohm 6 - Lavora tanto soprattutto in fase di non possesso, senza emergere ma senza nemmeno sfigurare. Dall'80' Sits sv.

Estevez 6,5 - Cuore e polmoni garantiti per il centrocampo del Parma. Batte benissimo il calcio d'angolo che trova la zuccata vincente di Delprato.

Hainaut 5,5 - Corre con tantissima generosità, risultando però a volte un po' caotico. Qualche errore tecnico, da rivedere. Dal 46' Balogh 6,5 - Secondo tempo di grande spessore difensivo per l'ungherese, che si prende qualche rischio ma compie anche interventi provvidenziali.

Vazquez 6 - Si abbassa molto per cercare la verticalizzazione, tanto che Pecchia finisce per "retrocederlo" a centrocampo, dove l'argentino gioca più lontano dalla porta ma svolge bene il suo nuovo ruolo.

Benedyczak 6 - Si sacrifica tantissimo sulla fascia. Davanti non si vede mai, ma contiene Vignali e non gli permette mai di sfondare. Dal 46' Juric 6 - Aggiunge ulteriore corsa e dinamismo al centrocampo del Parma.

Tutino 6 - I suoi movimenti danno fastidio alla difesa del Como e si rivela molto pericoloso, ma fallisce almeno un paio di ghiotte occasioni. Dall'80' Circati sv.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Reagisce alle innumerevoli assenze (addirittura tredici!) schierando una squadra garibaldina e pronta a lottare col coltello tra i denti, riuscendo a vincere più di spada che di fioretto.

COMO

Ghidotti 6,5 - Incolpevole sul gol, salva i suoi sullo 0-1 con una gran parata su Tutino, anche se non basta per tornare dal Tardini almeno con un punto.

Vignali 6 - Il duello con Zagaritis finisce sostanzialmente in parità, anche se qualche volta il greco gli sfugge. Meno in difficoltà nella ripresa.

Scaglia 6 - Con le buone e con le cattive deve tenere a bada Tutino: bel duello.

Solini 5,5 - Ha il suo bel da fare con gli attaccanti del Parma, ai quali concede qualche sbavatura.

Ioannou 6 - Il cipriota spinge molto, costringendo Delprato più a difendere che ad attaccare, ma concede qualcosa lì dietro.

Bellemo 6 - Soliti polmoni d'acciaio per il capitano del Como, che macina chilometri per il centrocampo dei lariani.

Baselli 5,5 - Un po' appannata oggi la regia dell'ex centrocampista del Torino, che non riesce a dare i giri giusti alla mediana del Como. Dal 73' Celeghin sv.

Arrigoni 6 - Più quantità che qualità, combatte nel mezzo conducendo una gara senza infamia e senza lode. Dal 64' Iovine 6,5 - Entra benissimo in partita, mostrando grande mobilità. Mette in difficoltà Corvi con un tiro da fuori.

Blanco 6 - Il più attivo del Como nel primo tempo, si guadagnerebbe anche un rigore poi tolto dal VAR. Cala nella ripresa, e infatti viene sostituito. Dal 73' Parigini 6 - Crea un po' di scompiglio e apprensione nella difesa del Parma, ma non riesce ad incidere.

Cerri 6 - Fa tanto lavoro sporco e deve ripulire tanti palloni, soprattutto nel primo tempo agisce quasi da regista offensivo. Si vede meno nella ripresa, quando Osorio lo contiene bene. Dall'80' Gabrielloni 5,5 - Avrebbe una buona chance sotto porta, ma gli manca il killer instinct.

Cutrone 4,5 - Quasi un fantasma: non si vede mai e non riesce mai a sfruttare il gran lavoro di Cerri e l'attività di Blanco. Dal 64' Mancuso 5 - Non aggiunge grande pericolosità all'attacco dei lariani.

All. Dario Migliaccio 6 - Prova a portare l'assalto al Parma sfruttando le assenze dei crociati, ma la difesa di casa resiste. La squadra crea anche gioco, ma pecca di incisività negli ultimi sedici metri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile