Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Il BVB non perde in casa in Champions da due anni. Servirà un Milan di alto livello"

Pioli: "Il BVB non perde in casa in Champions da due anni. Servirà un Milan di alto livello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 17:45Serie A
di Raimondo De Magistris

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali del club rossonero alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League: "Ogni minimo dettaglio è importante ed è altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene", ha detto Pioli che sugli avversari di domani s'è espresso così: "E' una squadra che ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sul girone: "Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventa molto importante. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perché non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Sul calendario: "Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile