Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retegui si è già preso il Genoa, Malinovskyi in crescita, Thorsby fa legna. In attesa di Messias

Retegui si è già preso il Genoa, Malinovskyi in crescita, Thorsby fa legna. In attesa di MessiasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 settembre 2023, 14:45Serie A
di Andrea Piras

Tre punti in altrettante gare di campionato per il Genoa. La partenza degli uomini di Gilardino è iniziata fra una vittoria esaltante come quella di Roma contro la Lazio e passi falsi come quelli con Fiorentina e Torino. Ha già lasciato il segno Mateo Retegui. L'attaccante italo argentino, e convocato da Luciano Spalletti per il doppio impegno della Nazionale azzurra, ha realizzato il gol partita all'Olimpico. Partito sempre dal primo minuto ha guidato l'attacco rossoblu in tutte e tre le partite di campionato mentre in Coppa Italia ha realizzato una doppietta nel 4-3 al Modena. Impatto importante quello dell'ex Tigre, innesto di qualità nella sessione di mercato appena terminata.

Ambientamento per Malinovskyi e Martin
Procede invece l'inserimento di Ruslan Malinovskyi negli schemi di Alberto Gilardino. Per il trequartista ex Atalanta, il tecnico rossoblu ha cambiato sistema di gioco passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1 facendolo giocare in linea con Gudmundsson alle spalle di Retegui. 127 i minuti totali giocati nelle due partite in cui è partito dal primo minuto e due ammonizioni rimediate. Quattro le presenze per Aaron Martin fra campionato e coppa. L'esterno spagnolo arrivato a parametro zero dopo l'esperienza al Mainz ha giocato dal primo minuto sia contro il Modena che contro la Fiorentina mentre contro Lazio e Torino ha disputato soltanto i minuti finali.

Gli altri innesti estivi
Due gare dal primo minuto e due spezzoni rilevanti partendo dalla panchina per Morten Thorsby mentre Berkan Kutlu ha fatto intravvedere buone cose nella mezz'ora concessagli da mister Gilardino contro il Torino. Nicola Leali, secondo portiere, è stato impiegato nel successo in Coppa Italia contro il Modena mentre è in attesa di debuttare con la sua nuova maglia Koni De Winter. Dovrebbe ritardare il rientro in gruppo l'altro colpo di mercato Junior Messias così come Ridgeciano Haps che, ritornato in rossoblu dopo la seconda parte della scorsa stagione, è ancora ai box per un problema fisico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile