Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ricci: "Avevo già parlato del Milan con Gabbia. Dei compagni mi incuriosisce Leao"

Ricci: "Avevo già parlato del Milan con Gabbia. Dei compagni mi incuriosisce Leao"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 luglio 2025, 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Samuele Ricci, nuovo centrocampista del Milan, nelle scorse ore si è presentato in conferenza stampa da Casa Milan quale nuovo calciatore della squadra rossonera.

Per esempio, Ricci si è soffermato sul suo arrivo al Diavolo e sulla presenza del compagno di nazionale Matteo Gabbia come simbolico Cicerone per l'arrivo dell'ex granata: "Era da un po' che c'era questa voce del Milan, quindi ne avevo già parlato con Gabbia. Mi ha spiegato le vicende interne alla società e allo spogliatoio e me ne aveva parlato benissimo. Ho notato subito di essere in una grande famiglia, tutti remano verso un'unica direzione".

C'è qualche compagno di squadra che più degli altri incuriosisce Ricci? Ha spiegato il centrocampista: "Leao. Lo vedi da avversario, in campo, ha qualcosa in più rispetto agli altri. Poi lo conosci anche di persona e capisci che tutte le voci che ci sono sul suo conto non sono vere, è un bravissimo ragazzo".

Per Ricci l'approdo al Milan vorrà dire anche giocare nello stesso reparto di Modric: "Se me l'avessero detto qualche anno fa avrei detto "impossibile". Mi confronterò con uno dei centrocampisti più forti al mondo, sarà importante imparare tante cose da lui, in campo e fuori. Dovrò essere come una spugna, assorbire tutto quello che mi potrà essere utile per la mia carriera. Ma da lui come dagli altri compagni".

Clicca qui e leggi l'integrale

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile