Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, le prestazioni di Leoni non sono passate inosservate: la Juventus ci pensa

Sampdoria, le prestazioni di Leoni non sono passate inosservate: la Juventus ci pensa
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 23 marzo 2024, 15:19Serie A
di Daniel Uccellieri

Giovanni Leoni, giovanissimo difensore della Sampdoria arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto, è diventato subito un punto fermo di mister Pirlo nonostante abbia solo 17 anni. Titolare nelle ultime tre giornate, con la Samp che ha raccolto 9 punti, riportandosi in zona playoff. Anche grazie alle prestazioni del giovane centrale romano, che nell’ultimo turno è entrato addirittura nella Top11 della settimana in Serie B.

Le sue prestazioni - scrive La Gazzetta dello Sport - non sono sfuggite agli osservatori delle big di Serie A. È in particolare la Juventus ad averlo messo seriamente nel mirino.

Ma che giocatore è Leoni?
Nell’undici doriano - scrive la rosea - viene impiegato da Pirlo come braccetto di destra nella difesa a tre. E proprio il tecnico è il suo primo fan, tanto da avergli dato fiducia praticamente da subito. Al Padova, dove in autunno aveva esordito ancora 16enne in Coppa Italia di Serie C, aveva giocato pure da centrale a quattro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile