Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Se potessi riprenderei Frattesi. Lo adoro e ci manca tantissimo, più di tutti"

Sassuolo, Carnevali: "Se potessi riprenderei Frattesi. Lo adoro e ci manca tantissimo, più di tutti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 15:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato anche del giocatore che riprenderebbe tra coloro che sono stati ceduti negli ultimi anni, visto anche il momento di grande difficoltà dei neroverdi in Serie A: "Frattesi: lo adoro. Ha uno spirito pazzesco, ci manca tantissimo, più di tutti sul campo e fuori".

I momenti difficili di quest'anno fanno risaltare ancora di più i risultati delle passate stagioni che spesso venivano dati per scontati?
"Il Sassuolo è diventato un modello per tanti motivi come la valorizzazione dei giovani e degli italiani. Chi passa da qui cresce e resta affezionato al club e ai suoi principi. Mi stanno arrivando molti messaggi di ex del Sassuolo che mi rincuorano e aspettano di festeggiare la salvezza da lontano. Però non voglio nemmeno guardare al passato: quello c’è e non lo tocca nessuno. Ma adesso è importante il presente".

La classifica rispecchia il valore del Sassuolo?
"No, vale di più. E con Berardi la situazione sarebbe diversa. Purtroppo in questa stagione Mimmo c’è stato molto poco. Però, se la classifica è questa, dobbiamo farci un esame di coscienza e dividerci le colpe. Dobbiamo salvarci con il nostro stile di gioco, ma anche con altre armi: grinta, carattere, sacrificio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile