Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Segnale per il futuro, se in altre gare abbiamo faticato è per l'atteggiamento"

Sassuolo, Dionisi: "Segnale per il futuro, se in altre gare abbiamo faticato è per l'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 15:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, dopo la bella vittoria sul campo del Milan è intervenuto al microfono di DAZN: "Quest'anno c'è da rimboccarsi le maniche. Siamo stati prestativi con la mente oggi, ma altre volte no. Questo è un bel segnale per il futuro. Però aspetto che lo dicano gli altri se è un risultato importante. In una partita così ci speravo, ma non mi aspettavo questo esito finale. Abbiamo fatto tanti cambiamenti, quindi serve tempo e poi viene il piedino corto. Dobbiamo essere più propositivi, più volenterosi. Oggi ho visto la corsa indietro che tante volte non avevo visto e la corsa indietro nel calcio la fa differenza. Se noi attacchiamo con i nostri attaccanti mettiamo in difficoltà tanti, anche una squadra forte come il Milan".

Se prima del suo esordio in Serie A le avessero detto che avrebbe vinto due volte a San Siro?
Forse non ci avrei creduto, ma forse non avrei creduto neanche di arrivare in Serie A così presto. Ma io voglio fare sempre punti. L'obiettivo è dar valore a questi risultati. L'anno scorso ci siamo riusciti con alti e bassi, che questo risultato ci dia autostima e consapevolezza".

Le ultime due prove, con Monza e Sassuolo, ve le ritroverete in futuro?
"Speravo che oggi avremmo ripetuto la partita fatta col Monza. Noi cerchiamo sempre di giocare, ci alleniamo per giocare ed essere propositivi. Avevamo sbagliato un paio di occasioni col Monza e per me era importante ritrovare la determinazione e la volontà. Col Milan poi può sempre andar male, per cui la mia speranza era vedere una squadra centrata. E oggi abbiamo realizzato tutte le occasioni che non avevamo realizzato col Monza. Ho ancora il dubbio, per me non siamo ancora questi. Ma possiamo dare continuità a questo. E' ovvio che passa anche da me, ma soprattutto dalla volontà e dalla testa dei ragazzi. Se un allenatore deve allenare anche la volontà fa fatica... Già faccio fatica ad allenarli, se poi devo allenare anche la volontà di giocare nel Sassuolo...".

La sentiamo un pochino critico.
"No, oggi mi è piaciuto il Sassuolo, ma non so ancora se siamo questi. Abbiamo sbagliato delle partite per atteggiamento. Delle volte fai prestazione e non riesci a vincere perché sbagliamo l'atteggiamento. Non è un caso se fai palo-fuori e non palo-gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile