Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta il nuovo Milan di Pioli

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta il nuovo Milan di PioliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 11:15Serie A
di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

IL MILAN DI PIOLI

IL MERCATO - Colpi giovani e di prospettiva e profili utili per completare le carenze emerse nel corso della scorsa stagione. Il Milan aveva già chiuso il colpo Adli e ora lo ha accolto in rosa, ha puntato sul ritorno di Pobega e chiuso l'operazione Origi a zero dal Liverpool. Ma l'hype è tutto per Charles De Ketelaere preso per oltre 30 milioni dal Bruges. Quindi i riscatti di Florenzi e Messias. Le uscite principali riguardano Romagnoli e Kessie, oltre a Samu Castillejo.

COSA MANCA - Un centrocampista che possa sostituire Kessie e dare qualcosa in più alla mediana e, eventualmente, un nuovo esterno di sinistra. Ma molto dipenderà dalle eventuali occasioni che il mercato presenterà, con i rossoneri che comunque punteranno ancora su giocatori giovani da prendere col prestito con opzione.

L'UNDICI TIPO - MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; DE KETELAERE, ADLI, Leao; Giroud (ORIGI)