Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slimani: "Bennacer è da City, Real e Bayern. Conte mi voleva per sostituire Lukaku"

Slimani: "Bennacer è da City, Real e Bayern. Conte mi voleva per sostituire Lukaku"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2024, 21:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Islam Slimani, ex attaccante del Leicester, ha condiviso molto nell'Algeria con Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, di cui parla così a Sky Sport: "Lo conosco dal 2017 e posso dire che merita di essere dov'è. Già quando aveva 17-18 anni si notava subito che aveva tanta qualità e, senza nulla togliere al Milan che è un grandissimo club, credo che lui possa puntare ancora più in alto. Potrebbe giocare in squadroni come Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco, soprattutto perché è ancora giovane".

Bennacer però è al Milan da 5 stagioni.
"Penso sia positivo per lui, ma io forse sarei già andato via. Dove? In Premier League! L'infortunio che ha subito la scorsa primavera lo ha frenato. Prima veniva considerato come uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma sono sicuro che tornerà ancora più forte".

Cosa non ha funzionato per lei al Leicester?
"All'inizio tutto stava andando per il meglio, poi c'è stato un cambio d'allenatore (Shakespeare prese il posto di Ranieri che fu esonerato, ndr) e lui preferì puntare sui giocatori che vinsero la Premier League l'anno prima. Ma io non rimpiango nulla, fu un esperienza magnifica. Avevamo un gruppo bellissimo e il Leicester è un club fantastico".

È mai stato vicino a trasferirsi in club italiani?
"Ai tempi del Monaco nel 2020 ero a un passo dalla firma con l'Inter. Antonio Conte mi voleva per sostituire Lukaku, ma era il 31 gennaio e non c'era più tempo. Peccato, mi sarebbe piaciuto. Forse un giorno, chissà. A 35 anni sono ancora giovane (ride, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile