Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti: "Chiesa? L'avrei portato in più, mi ha detto di aver parlato con il Liverpool..."

Spalletti: "Chiesa? L'avrei portato in più, mi ha detto di aver parlato con il Liverpool..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 20:23Serie A
di Ivan Cardia

Reduce da un'estate in cui ha lavorato ai margini della Juventus e poi dal recente trasferimento al Liverpool, Federico Chiesa non è stato convocato dal ct azzurro Luciano Spalletti per i prossimi impegni della Nazionale italiana in Nations League contro Francia e Israele.

"Con Chiesa ci siamo sentiti e abbiamo fatto una valutazione equilibrata - ha spiegato Spalletti in conferenza stampa nella giornata di oggi - io l'avrei portato come giocatore in più non facendolo partecipare alle due partite. Lui mi ha detto che aveva parlato con la nuova società e aveva bisogno di fare una preparazione specifica per lavorare con loro.

C'era bisogno di sviluppare un periodo di allenamento forte, duro, deve adeguarsi ai nuovi metodi di lavoro e parlando lui con i nuovi dirigenti e io con lui tutti eravamo convinti che dovesse sviluppare questo lavoro perché può stare sereno per rientrare poi in questo gruppo. Tonali invece s'è allenato regolarmente, è un giocatore sul quale noi riponiamo molta fiducia e viene dentro. È uno di quelli che ho sentito più di tutti in questo periodo, il ragazzo ha riflettuto molto e questo è un motivo in più per portarlo con noi".

La conferenza stampa di Luciano Spalletti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile