Sul tavolo della Fiorentina arrivano due offerte dall'estero per Ikone. Il punto sul francese

Mercato in entrata, ma non solo. La Fiorentina sta lavorando anche a delle possibili uscite in questi ultimi giorni di calciomercato. Uno dei giocatori che con ogni probabilità lascerà la squadra viola, in questo senso, è Jonathan Ikoné, esterno d'attacco francese classe 1998 che per altro si è allenato da fuori rosa per tutto il corso dell'estate.
Due offerte per Ikone - Secondo quanto appreso da TMW, sarebbero due le proposte ricevute dalla Fiorentina negli ultimi giorni, una dagli inglesi del Southampton e una dai turchi del Rizespor. Entrambe le società stanno trattando per un'acquisizione a titolo definitivo sulla base di circa 4 milioni di euro. Al momento sarebbero gli inglesi (che militano in Championship dopo la retrocessione dello scorso anno) ad essere in vantaggio per l'acquisto dell'attaccante francese, ma ad ogni modo la decisione finale spetterà al calciatore.
Mercato in entrata, si avvicina Nicolussi Caviglia - La Fiorentina accelera per provare a regalare a mister Stefano Pioli un importante rinforzo a centrocampo ed il nome scelto in questo senso è quello di Hans Nicolussi Caviglia del Venezia, giocatore reduce da un'ottima stagione in Serie A con la maglia dei lagunari dopo il suo trasferimento dalla Juventus con 35 presenze complessive condita da 4 gol e 3 assist. Dalle ultimissime raccolte da TMW, in queste ore è in programma un faccia a faccia fra le due dirigenze per provare a trovare la quadra economica e chiudere l'operazione: le parti stanno discutendo su un iniziale prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. In totale, l'operazione nel suo complessivo dovrebbe concludersi per una cifra compresa fra i 6 ed i 7 milioni di euro.
