Svilar "anticipa" il rinnovo: "Emozioni uniche, solo i romanisti capiscono"

In attesa della firma sul rinnovo di contratto e della relativa ufficialità, Mile Svilar conferma anche sui social il proprio legame con la Roma, destinato a questo punto a proseguire. “Emozioni uniche… Solo i romanisti capiscono. Forza Roma”, ha scritto l’ex Benfica su Instagram, corredando con due cuori - uno giallo e uno rosso - una carrellata di immagini dell’ultima stagione.
I dettagli del nuovo contratto. La fumata bianca definitiva è attesa nella giornata di giovedì, ma ormai ci sono pochi dubbi. Svilar prolungherà il proprio accordo con la Roma, dal 2027 al 2030. Per il portiere nato in Belgio, ma che ha scelto la Serbia come propria nazionale, è previsto anche un corposo adeguamento dell’ingaggio, che lo porterà a percepire circa 4 milioni di euro netti a stagione.
I numeri di Svilar. Il classe '99 è il portiere con la percentuale di parate più alta, ovvero l'85%, e con più clean sheet, precisamente 11, nel 2025 tra quelli che hanno giocato almeno 10 partite nei primi 5 tornei del nostro continente. Un dato che solo in parte spiega la sua importanza nella stagione romanista e nella rimonta firmata da Claudio Ranieri, oggi senior advisor dei Friedkin: proprio l’intervento del tecnico testaccino è stato cruciale per arrivare a dama.
